Posizione
KEY ACCOUNT MANAGER - Arredamento
Contesto
Per un importante gruppo italiano specializzato nella produzione di arredo per diverse applicazioni (indoor, outdoor, ufficio, imbottiti), conosciuto per il design e la qualità dei suoi prodotti a livello internazionale, siamo alla ricerca di una figura di Key Account Manager per il territorio della Puglia.
Responsabilità
* Gestire e sviluppare la rete di dealer nella propria area di competenza, promuovendo i prodotti del gruppo e garantendo la piena soddisfazione dei clienti.
* Sviluppare la rete attraverso l’attivazione di nuovi partner strategici, garantendo coerenza con gli obiettivi commerciali e i valori del brand, tramite mappatura e analisi del potenziale.
* Gestire e supportare i rivenditori/negozi attivi, con particolare attenzione al miglioramento delle performance, alla continuità del sell-out e al raggiungimento degli obiettivi aziendali.
* Lavorare a stretto contatto con il personale dei negozi, fornendo supporto operativo e strategico tempestivo, anche attraverso strumenti e metodi condivisi.
* Progettare e realizzare attività di formazione tecnica, commerciale e progettuale per i team di vendita, per aumentare autonomia, qualità del servizio al cliente finale e personalizzazione delle soluzioni offerte.
* Aggiornare i partner sulle novità di prodotto, assicurando che le presentazioni in showroom siano allineate agli standard e alle linee guida aziendali.
* Collaborare in modo trasversale con le funzioni centrali (marketing, prodotto, formazione, ecc.) per garantire allineamento tra obiettivi, strumenti e risultati.
* Utilizzare CRM e strumenti digitali per la gestione, la tracciabilità e l’analisi delle performance commerciali, redigendo reportistica periodica da condividere con la Direzione.
Requisiti
* Esperienza comprovata di almeno 4/5 anni come Agente, Area Manager o Key Account nel settore dell’arredamento interior o cucine, di fascia medio alta.
* Laurea in Economia / Architettura o discipline correlate.
* Buona conoscenza dell’inglese.
* Competenza nel progettare e condurre sessioni di formazione su misura per il personale del negozio, trasferendo le conoscenze tecniche sui prodotti e sui processi di vendita.
* Capacità di gestione e coordinamento di una squadra con spirito imprenditoriale e concretezza.
* Orientamento al risultato e capacità di lavorare in un ambiente dinamico e multitasking.
* Abilità comunicative eccellenti, autonomia operativa, spirito di iniziativa e ambizione commerciale.
* Disponibilità a viaggiare regolarmente nei territori assegnati, garantendo una presenza costante sul territorio.
Sede di lavoro: Puglia
Le ricerche sono volte a candidati di entrambi i sessi, legge 903/77.
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