Overview
Descrizione del posto vacante.
Responsabilità
Gestione strategica dei brand assegnati con definizione e implementazione di piani per BU, aree geografiche e profili cliente, orientati al raggiungimento degli obiettivi finanziari.
Costruzione del portfolio prodotti e soluzioni in linea con le esigenze di mercato, monitorando concorrenza e trend per garantire una proposta commerciale a valore aggiunto.
Negoziazione di contratti con i Brand assegnati, inclusi condizioni d'acquisto, rebates, livelli di stock, scontistiche e listini speciali per attività quotidiane e progetti specifici.
Creazione e aggiornamento dei listini di acquisto e vendita, con valutazione dello stock in collaborazione con l'Ufficio Acquisti.
Supporto operativo alla rete commerciale, al back office e ai clienti nella gestione di offerte e attività post-vendita, con mediazione verso i Vendor.
Coordinamento di progetti speciali, gestendo condizioni dedicate, tracciamento pipeline e forecast.
Ideazione e implementazione di campagne promozionali e piani marketing in collaborazione con l'Ufficio Marketing.
Organizzazione di attività formative rivolte a team interni e clienti, per favorire la diffusione delle competenze sui brand gestiti.
Profilo / Qualifications
Esperienza di 2 / 5 anni nel ruolo di Product Manager o affini all'interno del settore Sicurezza, Networking, Elettrico o distribuzione elettrica (videosorveglianza, rilevazione fumi, diffusione sonora, antintrusione, controllo accessi, cablaggio strutturato, apparati di reti lan, cavi in fibra ottica e in rame).
Sono valutabili anche esperienze in ambito Tecnico Commerciale all'interno del settore.
Buon Inglese.
Capacità di analisi e sintesi, nonché capacità di negoziazione.
Abilità nella gestione del tempo / prioritizzazione.
Disponibilità a trasferte sul territorio italiano (20% del tempo circa).
J-*-Ljbffr