PTaco Italia, parte di un Gruppo Industriale americano, attivo nella produzione in grande serie di pompe di circolazione per il settore riscaldamento e condizionamento destinati sia al mercato OEM sia a quello della Distribuzione, ricerca /pulliper ampliamento dell’ufficio commerciale. /li /ulpIl ruolo, riportando direttamente al Direttore Commerciale, è responsabile della gestione e consolidamento del portafoglio clienti OEM assegnato. Attraverso l’instaurazione di un rapporto di fiducia con il cliente, il Key Account porta in azienda informazioni utili alla definizione di strategie che contribuiscono alla crescita del business di Taco Italia e allo sviluppo di nuove sinergie. Inoltre insieme ai colleghi dell’area commerciale monitora il mercato con l’obiettivo di cogliere nuove opportunità. /ppIl commerciale OEM costruisce con la Direzione Commerciale il budget di vendita dei clienti assegnati e potenziali; monitora mensilmente l’andamento delle vendite e della marginalità rispetto al budget. In qualità di interlocutore di riferimento per il cliente, si relaziona con l’ufficio Tecnico per definire e supervisionare l’avanzamento dei progetti relativi ai propri clienti in linea con le strategie aziendali. Si interfaccia inoltre con l’ufficio Qualità per monitorare le performance qualitative e la soddisfazione del cliente. /ppIl Key Account visita periodicamente i clienti in un’ottica di fidelizzazione e soddisfazione del cliente. Redige sistematicamente i report di visita cliente condividendo i risultati con le aree interne di riferimento. Aggiorna i listini e le condizioni di vendita. /ppbSi richiedono : /b /pulliEsperienza di almeno 2 anni nella gestione e acquisizione di grandi clienti preferibilmente nel settore delle apparecchiature metalmeccaniche ad alta complessità tecnologica /liliDisponibilità a trasferte in Europa (30% del tempo) /li /ulpSi richiede inoltre laurea in economia, ingegneria gestionale o titolo di studio equipollente. Saranno valutati anche titoli di studio in ambito tecnico purché affiancati da una solida esperienza commerciale. /ppCompletano il profilo : ottima capacità di negoziazione, buona attitudine al lavoro in team, propensione al problem solving e alla cura del cliente. /ppL’inquadramento sarà commisurato all’effettiva esperienza maturata. Faranno comunque parte del pacchetto retributivo un piano incentivante ad obiettivi, polizze assicurative integrative e auto aziendale in benefit. /ppuSede di lavoro : /u Sandrigo (VI). /ppSi prega di inviare il proprio curriculum aggiornato rispondendo all'annuncio. /ppLa ricerca è rivolta ad ambo i sessi (d.lgs. n. 198 / 2006). Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae comprensivo dell'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art.13 regolamento UE n. 2016 / 679 (GDPR). /ppuContratto di lavoro : /u Tempo indeterminato /pulliAssistenza sanitaria integrativa /liliAuto aziendale /liliFormazione professionale /liliMensa aziendale /liliOrario flessibile /li /ulpbDisponibilità : /b /pulliDal lunedì al venerdì /li /ulpbRetribuzione supplementare : /b /pulliIncentivi legati alle vendite /liliTredicesima /li /ulpbIstruzione : /b /pulliScuola Secondaria di II livello (Superiori) (Preferenziale) /li /ulpbEsperienza : /b /pulliKey Account Manager : 3 anni (Preferenziale) /liliInglese (Preferenziale) /li /ulh3Creare un avviso di lavoro per questa ricerca /h3 #J-18808-Ljbffr