Elettronica Aster SpA, azienda aeronautica è alla ricerca di un candidato da inserire nella propria struttura commerciale (back-office&follow-up vendite) per il supporto al team di marketing per attività correlate al coordinamento interno delle commesse ed al reporting al cliente.
Il candidato opererà in uno sfidante ambiente sia nazionale che internazionale dove il presupposto della conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata) è sicuramente essenziale cosi come la conoscenza del SW di editazione in ambiente MS Office;
Il candidato collaborerà con un collega esperto che lo potrà istruire al funzionamento dei processi interni afferenti l'area commerciale per mezzo del sistema operativo SAP e riporterà direttamente ai responsabili di funzione.
E' richiesta ampia duttilità per potersi meglio interfacciare con una dinamica struttura interna/esterna operante in diverse aree merceologiche (elettronica, meccanica) tutte rivolte prevalentemente al mercato della Difesa.
Al candidato saranno offerte significative opportunità di crescita in un ambiente dinamico che vede coinvolti importanti attori nazionali ed internazionali operanti principalmente nel mercato della Difesa e più precisamente al settore aeronautico.
Non è esclusa la possibilità di occasionali trasferte oltre i confini Nazionali.
Al Candidato saranno offerti inquadramento e trattamento retributivo adeguati alla eventuale esperienza e preparazione ma comunque non inferiore al livello C3 (ex 5^) del CCNL Metalmeccanici 2025.
La sede di lavoro sarà a Barlassina (MB)
A titolo di esempio, da non intendersi vincolante, segue una lista delle attività che il candidato dovrà svolgere più o meno quotidianamente:
* Partecipare, rispondendo ai requisiti richiesti, a gare di RFI/RFP/RFQ;
* Elaborare preventivi/consuntivi di vendita;
* Preparare proposte tecnico/commerciali in lingua italiane o inglese;
* Monitorare l'adesione alle condizioni di contratto e scadenze;
* Gestire Portafogli Ordini operando sul sistema SAP;
* Svolgere attività di Program Management interfacciandosi con le varie funzioni aziendali (qualità, produzione, acquisti);
* Gestire i quotidiani rapporti con Clienti, per ottenere allineamenti periodici sulle scadenze contrattuali;
* Sollecitare incassi relativi a vendite;
* Partecipare a riunioni interne/esterne ;
* Elaborare report vendite e statistici di varia natura;
* Realizzare materiale promozionale (presentazioni .ppt, flyer, aggiornamento tematiche del sito web aziendale e strumenti social tipo FaceBook o Linkedin)
* Organizzazione/Partecipazione fiere internazionali
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Benefit:
* Buoni pasto
Istruzione:
* Laurea triennale (Obbligatorio)
Lingua:
* Inglese (Obbligatorio)