Posti di lavoro per Sales engineer italia in L..
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Il nostro cliente è una consolidata realtà che produce articoli in materie plastiche.
In ottica di ampliamento dell'organico stiamo ricercando un:
Specifiche Ruolo:
- Gestire l'intero processo di sviluppo di nuovi progetti per i clienti assegnati;
- Interfacciarsi con R&D; e QA nella fase di interpretazione e definizione del briefing di prodotto;
- Gestire nei sistemi informatici i flussi delle diverse fasi di produzione (dai nuovi prodotti, cambio artwork e change control a sistema);
- Elaborare e controllare le specifiche di prodotto in collaborazione con la produzione e il reparto commerciale;
- Seguire la fase di produzione in termini di analisi dei rischi con i responsabili di produzione e confezionamento;
- Intervenire nelle trattative con i diversi fornitori per quotazioni specifiche;
- Gestire il servizio post-vendita sui clienti seguiti;
- Gestire approvazioni e specifiche di prodotto per la grande distribuzione;
- Partecipare a fiere di settore e incontri con i clienti per la presentazione dei prodotti e delle nuove materie prime.
- Esperienza pregressa esperienza di almeno 2 anni e competenza nel ruolo, preferibilmente del settore cosmetico/farmaceutico;
- ottima conoscenza dei principali strumenti informatici;
- conoscenza fluente della lingua inglese e di una seconda lingua straniera (Francese/Tedesco/Arabo).
Si offre: contratto a tempo indeterminato diretto in azienda
Orario di lavoro: Giornata
Luogo di lavoro: Brugherio (MB)
Le ricerche sono rivolte a candidati dell'uno e dell'altro sesso ai sensi delle L.****** e L.******.
I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy sul sito di Adhr Group ai sensi dell'art.
13 del Regolamento (UE) ******** sulla protezione dei dati (GDPR).
ADHR GROUP – Agenzia per il lavoro S.p.a. Iscr.
Albo Agenzie per il Lavoro Sez.
I – Aut.
Min. prot.n.13/I/.
***** Concorezzo, Lombardia EXECO - Lavorare felici
Inserito 4 giorni fa
Descrizione Del LavoroPerazienda cliente, parte di un gruppo multinazionale attivo nello sviluppo e nella commercializzazione di specialità chimiche, siamo alla ricerca di un/una:
TECNICO COMMERCIALE SENIOR – Settore cartario
La risorsa avrà la responsabilità dellagestione dei clienti e dello sviluppo del business nel settore cartario, con focus principale sulle areeNord e Centro Italia.
L'azienda si distingue perinnovazione e competenze tecnologiche ed ecologiche, ed è presente a livello internazionale con una rete in oltre 20 Paesi.
Opera, inoltre, nel settore delle pitture e vernici con un'ampia gamma di additivi e resine per sistemi liquidi, in polvere e per inchiostri.
Principali responsabilità
Gestione e fidelizzazione di un portafoglio clienti esistente, con attenzione a crescita e marginalità.
Sviluppo di nuove opportunità commerciali, sia su prodotti innovativi sia ampliando le vendite di quelli già a catalogo.
Preparazione di report accurati inlingua inglese.
Analisi delle tendenze di mercato, degli sviluppi di settore e delle esigenze dei clienti.
Definizione eattuazione del business plannell'area di competenza.
Requisiti richiesti
Laurea in Ingegneria o formazione in ambito economico.
Esperienza minima di 8 anniin ruoli tecnico-commerciali nel settore cartario (preferibilmente legato ai prodotti chimici speciali).
Buona conoscenza della lingua inglese.
Competenze personali
Spiccate capacità diproblem solving.
Comunicazione efficace eattitudine al team working.
Buone capacità organizzative e di gestione del tempo.
Orientamento agliobiettivi e al risultato.
Altre informazioni
Il/la candidato/a seguirà principalmente i clienti nelle aree Nord e Centro Italia.
La sede aziendale è aConcorezzo (MB)ma lavorerà in modalitàhome office.
RUBIX S.p.A., leader nella distribuzione di prodotti tecnici per l'industria, con fatturato annuo di oltre 300 ML €, facente parte del Gruppo internazionale RUBIX, ricerca un Sales and application engineer da inserire nel team vendita dell'area Nord-ovest, con zona di competenza Valtellina.
La risorsa si occuperà delle seguenti attività:
Gestione e sviluppo di clienti attuali e potenziali;
Visite al cliente per presentare e promuovere prodotti e servizi Rubix;
Consulenza al cliente in tutte le fasi della relazione (da la trattativa al post-vendita);
Creazione e sviluppo di nuove iniziative commerciali presso il cliente (pipeline), in coordinamento con il proprio team di specialisti di prodotto;
Definizione del prezzo di vendita, in accordo con il responsabile della propria unità organizzativa ed in coordinamento con il team di riferimento;
Supporto all'ufficio Amministrazione per la gestione di attività inerenti i propri clienti (es. gestione pagamenti ed eventuali insoluti);
Supporto per analisi di mercato e del proprio portafoglio clienti;
Partecipazione ad eventi con clienti e/o fornitori (es. fiere di settore);
Gi Pro Mechanics 4.0 è la specializzazione di Gi Group dedicata a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito meccanico, meccatronico ed elettromeccanico.
Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative.
Per azienda di Corsico che si occupa di costruzione di macchinari industriali siamo alla ricerca di Tecnici commerciali con formazione in ambito meccanico, meccatronico, elettrico o elettronico.
La risorsa selezionata si occuperà di preventivazione e di gestione della documentazione, oltre che di mantenere contatti con clienti già acquisiti.
Requisiti e competenze richieste:
Esperienza in un ruolo analogo
Formazione tecnica
capacità di lettura/comprensione di disegni e specifiche tecniche
Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta
Disponibilità a trasferte, anche extra Italia
Buone capacità di problem solving e di organizzazione, predisposizione al lavoro in team
Si offre contratto diretto da parte dell'azienda.
Retribuzione commisurata all'esperienza.
Luogo di lavoro: Corsico (MI)
Orario di lavoro: a giornata
Facciamo parte di Gi Group Holding ( la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale.
Il nostro Gruppo è attivo nei seguenti campi: Temporary, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione di Profili Manageriali, Executive Search, Outsourcing, Formazione, Consulenza HR, Amministrazione HR, Employability, Transizione e Sviluppo di Carriera.
Siamo presenti in più di 37 Paesi in Europa, Asia e America con un team di oltre ***** persone.
I valori che ci contraddistinguono: attenzione, collaborazione, passione, sostenibilità, apprendimento continuo e innovazione, responsabilità.
Consulta tutti i nostri annunci su
Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. **** - SG).
L'offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs.
n.
******** e ss.mm.ii.
e dei Decreti Legislativi n.
215 e n.
216 del **** sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg.
EU ******** al seguente indirizzo
Inserito 4 giorni fa
Descrizione Del LavoroSolida azienda leader nella progettazione e manutenzione di rivestimenti per impianti industriali cerca un/a Responsabile Commercialeche, in accordo con la Direzione, si occupi in prima persona dell'attività commerciale della società e contribuisca attivamente allo sviluppo del business.
Principali responsabilità:
Gestione operativa delle attività commerciali secondo le linee guida aziendali
Ricerca e acquisizione di nuova clientela, oltre allo sviluppo di quella esistente
Gestione completa del processo di offerta, fino alla chiusura della trattativa
Sviluppo delle commesse, dalla presentazione iniziale alla stesura dell'offerta
Svolgimento di trasferte in Italia e all'estero
Partecipazione a fiere internazionali di settore.
Diploma o laurea, preferibilmente in ambito tecnico;
costituiranno titolo preferenziale la conoscenza del francese e la dimestichezza con AutoCAD;
è necessaria la pregressa esperienza in ruoli commerciali.
La risorsa ideale si contraddistingue per ottime capacità relazionali e di negoziazione, affidabilità e senso di responsabilità, adattabilità e orientamento al raggiungimento di obiettivi.
OFFERTA: Inquadramento nel CCNL Commercio commisurato all'esperienza maturata, con interessanti agevolazioni e concrete opportunità di crescita professionale.
Sede di lavoro: nell'Erbese.
Gli interessati/e (L. ******, D.Lgs ********, D.Lgs ******** e D.Lgs ********), possono consultare le comunicazioni inerenti la privacy su (Regolamento UE ********).
Tecnico Commerciale - Settore Industriale***** Como, Lombardia IDROSANITARIA SPA
Oggi
Descrizione Del LavoroGruppo Comini -azienda di riferimento nel settore Idrotermosanitario e punto fermo per soluzioni di riscaldamento, raffrescamento, arredo-bagno, pavimenti e rivestimenti -sta ampliando con decisione la propria Divisione Industriale.
Per sostenere questo importante sviluppo
La figura sarà inserita in un comparto strategico in forte crescita con l'obiettivo di:
fornire supporto ai clienti
sviluppare nuove opportunità
contribuire al consolidamento della Divisione
Se interessato/a invia il tuo Curriculum Vitae aggiornato con l'autorizzazione al trattamento dei dati personali.
Per affermata realtà specializzata nella fornitura di acciai, IQM selezione ricerca un/a
Diploma di perito industriale (o titolo affine);
Esperienza nel ruolo tecnico commerciale (preferibilmente di due o tre anni);
Conoscenza del settore siderurgico (o affini) e del mercato di riferimento;
Attitudine alle relazioni interpersonali, spirito imprenditoriale, capacità di analisi e di valutazione delle opportunità di business;
Determinazione e motivazione alla crescita professionale;
Buona conoscenza della lingua inglese;
Disponibilità a viaggi e visite presso clienti;
Padronanza del PC e del pacchetto Office (Word, Excel, posta elettronica);
Domicilio nelle vicinanze della sede aziendale.
Il/La candidato/a ideale sarà in grado di svolgere, dopo un periodo di formazione e affiancamento, le seguenti attività:
Gestire e mantenere i rapporti con il pacchetto clienti assegnato;
Sviluppare nuove opportunità di business attraverso relazioni efficaci e costruttive finalizzate alla crescita del portafoglio clienti;
Analizzare le richieste dei prospect e valutare le esigenze;
Gestire l'intero processo di offerta: dall'analisi dei requisiti alla definizione delle soluzioni tecniche fino alla preparazione e presentazione delle proposte;
Coordinare la redazione delle offerte commerciali coinvolgendo i reparti interessati;
Offrire soluzioni su misura, fornire consulenza tecnica e un servizio di alto livello ai clienti;
Redigere report sulle attività svolte da condividere con il management.
INSERIMENTO: Immediato o da concordare.
SEDE DI LAVORO: vicino Brescia.
INQUADRAMENTO E RETRIBUZIONE INDICATIVI: Contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full time.
Retribuzione da concordare in base alle capacità ed esperienze
I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.******).
Aut.Min. **** RS"
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titolo di lavoro
Posizione
Tecnico Commerciale Settore SerramentiInserito 2 giorni fa
Descrizione Del LavoroSalespiù, divisione del Gruppo Lavoropiù specializzata nella ricerca e selezione di profili commerciali, ricerca per importante azienda operante nel settore delle soluzioni per l'outdoor e l'edilizia un/a:
Attività principali:
Sviluppare il business nell'area di competenza (Como, Lecco, Sondrio e Canton Ticino) attraverso attività di ricerca e acquisizione di nuovi clienti B2B.
Consolidare e fidelizzare il portafoglio clienti esistente, garantendo un elevato livello di servizio e consulenza.
Raggiungere e superare gli obiettivi di vendita definiti dalla Direzione Commerciale.
Fornire supporto tecnico e consulenziale ai clienti nella scelta delle soluzioni più idonee.
Collaborare con la Direzione Vendite per la definizione e l'attuazione delle strategie commerciali locali.
Requisiti richiesti:
Esperienza pregressa nella vendita, preferibilmente nel canale B2B.
Capacità di gestione autonoma del territorio e di pianificazione dell'attività commerciale.
Ottime doti comunicative, relazionali e negoziali.
Orientamento al risultato e forte attitudine commerciale.
Requisito preferenziale: provenienza dai settori tende da sole, strutture ombreggianti, infissi o serramenti.
Gradita formazione tecnica (diploma o laurea a indirizzo tecnico).
Inserimento diretto in azienda, con tempo determinato 12 mesi con finalità assunzione
Auto aziendale e benefit dedicati.
Contesto dinamico, con possibilità di crescita professionale in un'azienda solida e riconosciuta nel proprio settore.
Province di Como, Lecco, Sondrio
Questo annuncio è pubblicato da Lavoropiù Spa.
Aut.
Min. del 26/11/2004 _ Prot.
****/SG.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi ****** e ****** e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi ****** e ******.
Ti ...
Il nostro cliente è una storica e strutturata SPA metalmeccanica costruttrice di impianti di produzione automatizzati; ...
Consulente tecnico commerciale fotovoltaico***** Brescia, Lombardia Repower Italia
Inserito 4 giorni fa
Descrizione Del LavoroRepowerè leader nella fornitura di energia elettrica e gas naturale, servizi di efficienza energetica e soluzioni per la mobilità elettrica alle PMI italiane.
Con oltre cento anni di storia ed esperienza nel settore energetico, offre consulenza qualificata e assistenza continua alle imprese per gestire in modo più efficiente i propri consumi energetici.
Profilo ricercato
Ilcandidatoavrà il compito di analizzare ed individuare le esigenze delsegmento PMIproponendo soluzioni personalizzate ed innovative per la realizzazione diimpianti fotovoltaiciin autoconsumo.
E' un professionista orientato al ...
Pregressa esperienza nel settore tecnico-commerciale e nell'ambito specifico delfotovoltaico industriale;>
Laurea in ambito ingegneristico;
Padronanza dei principali applicativi Office (Outlook, Excel, Word, Power Point);
Disponibilità per trasferte sul territorio nazionale;
Percorso formativo mirato ad acquisire competenze tecniche e relazionali;
Supervisione di un Manager/tutor dedicato per l'attività qualificato;
Supporti informatici di ricerca e gestione del cliente;
Inquadramento come libero professionista;
Trattamento economico e piano incentivi particolarmente interessanti;
Opportunità di contributo economico per l'avviamento dell'attività;
Concrete possibilità di carriera e crescita professionale;
I curricula dovranno pervenire con il consenso al trattamento dei propri dati personali secondo il D.lgs.
******** e secondo il regolamento UE ********.
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