Docente per Corso "Comunicazione Digitale e Marketing d'Impresa"
Milano, Italy | Pubblicato il 17/06/2025
Accademia Da Vinci nasce dall’obiettivo di offrire servizi mirati a professionisti, imprese e pubbliche amministrazioni, nell’ambito della formazione ed intermediazione. Inoltre, come ente di formazione e agenzia per il lavoro, Accademia Da Vinci promuove e favorisce il primo inserimento lavorativo ponendo particolare attenzione alla preparazione dei giovani.
Descrizione lavoro
Cercasi docente per Corso "Comunicazione Digitale e Marketing d'Impresa"
Accademia Da Vinci, ente di formazione e agenzia per il lavoro, accreditata nelle regioni Lombardia e Calabria, è in cerca di docenti esperti per il corso "Comunicazione Digitale e Marketing d'Impresa" (modalità FAD/Aula) per le sedi di Milano e Fontanella.
Il corso e i suoi obiettivi
Il corso di Comunicazione Digitale e Marketing d'Impresa, della durata di 80 ore, mira a fornire ai partecipanti le competenze digitali necessarie per analizzare le esigenze di comunicazione e immagine di un'organizzazione. L'obiettivo è formare figure capaci di rilevare i servizi erogabili tramite sistemi web, contribuire a progetti di allestimento di tali servizi, e disegnare, impostare e codificare applicazioni multimediali e siti web per ottimizzare la presentazione delle informazioni e dei messaggi di marketing.
Requisiti per i docenti
Cerchiamo professionisti con:
* 1-2 anni di esperienza comprovata nel settore della comunicazione digitale, marketing d'impresa, e-commerce o sviluppo web con focus sulla comunicazione
* Comprovata esperienza di almeno 3 anni come docente
* Profonda conoscenza dell'informatica (liv. DigComp Avanzato o superiore)
* Ottime capacità didattiche e comunicative, in grado di trasmettere concetti complessi in modo chiaro e coinvolgente
Moduli didattici da coprire
I docenti saranno responsabili dell'erogazione di uno o più dei seguenti moduli:
* Tecniche e tecnologie per la comunicazione d'impresa (15 ore)
Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di:
* Effettuare presentazioni e relazioni in pubblico
* Individuare i potenziali canali di comunicazione aziendale
* Ideare un progetto grafico multicanale
* Monitorare il processo di vendita online
* Riconoscere le strategie di comunicazione e promozione aziendale, delineando lo stile comunicativo a partire dagli obiettivi definiti nella strategia di marketing
* Realizzare parti grafiche-visive e audio per la comunicazione multicanale
Dettagli del corso e certificazioni
* Modalità di erogazione: Aula e/o FAD
* Impegno: massimo 8 ore giornaliere, dal lunedì al venerdì
* Certificazioni rilasciate ai corsisti:
* Attestato di Frequenza (al raggiungimento del 70% delle ore di presenza)
* Attestato di Competenza/Abilità/Conoscenza (previo superamento dell'esame finale)
Se possiedi i requisiti e sei pronto a contribuire alla formazione di futuri esperti di comunicazione digitale e marketing, invia il tuo Curriculum Vitae. È facoltativo allegare una breve lettera di presentazione.
Non vediamo l'ora di conoscerti!
Annuncio rivolto a candidati ambosessi (D.Lgs 198/2006)
#J-18808-Ljbffr