Methodos Consulting è la prima società italiana di consulenza strategica e direzionale che opera esclusivamente nel settore Automotive. Methodos è l’unica realtà di consulenza che possa fornire un supporto e soluzioni personalizzate, concrete e durature, attraverso un portafoglio di servizi professionali integrato e orientato al mercato e alle persone. In particolare, i nostri consulenti accompagnano i Dealer con sistemi di analisi ad hoc, metodologie di benchmark consolidate e focalizzate, e sistemi informatici innovativi. Il nostro Gruppo si propone di migliorare le performance aziendali operando a fianco delle Persone che guidano il cambiamento del settore. Posizione: Il Marketing e la Comunicazione sono la nuova frontiera del commercio. Non c’è posizionamento senza Marketing e non c’è vendita senza una Comunicazione corretta e sincera del proprio prodotto. Nel settore Automotive, caratterizzato da una comunicazione istituzionale da una parte e un posizionamento più localizzato dall’altra, avere una strategia di Marketing Digital è diventato irrinunciabile. Soprattutto se operi nei servizi e nella consulenza. Per lo sviluppo delle attività di Digital Marketing di una importante società di servizi, nostra partner di Perugia, ricerchiamo: Digital Marketing Manager Questa figura risponderà alla Direzione Commerciale e alla Proprietà e si occuperà di: - gestire i profili social media e moderare la community (LinkedIn, Facebook, Instagram, YouTube, TikTok), programmandone i contenuti - gestire le campagne social ADS e ideare strategie di comunicazione digitale delle attività Sales/After Sales e i relativi piani editoriali mensili - collaborare con le agenzie esterne e supervisionare lo sviluppo creativo digitale, contribuendo ad aggiornare e sviluppare soluzioni grafiche/video e contenuti creativi per il sito aziendale - ricercare e identificare nuove tendenze - creare report e analisi di tutte le attività - contribuire allo sviluppo delle politiche commerciali e di qualità Requisiti: - Formazione in Comunicazione, Grafica o similare - Focus sul Digital Marketing e strumenti digitali; - Esperienza nel marketing digitale e/o agenzia di comunicazione; - Profonda conoscenza degli strumenti Google Ads, Facebook Business Manager, Salesforce Marketing Cloud, Mailchimp, Hootsuite, Canvas; - Profonda conoscenza delle logiche SEO-SEM; - Conoscenza base del funzionamento CMS (Wordpress) - Competenze PC per Word, PowerPoint, Excel; - Competenze grafiche di base (InDesign, Illustrator, Photoshop); Altre informazioni: Sei la persona giusta se: - hai un grande spirito creativo e sai analizzare tutto da ogni angolazione! - sei organizzato/a e dai peso al dettaglio; - sai lavorare in autonomia ma anche collaborare: chiedi e ascolti, prendi le idee a bordo e lavori con il tuo team, sapendo dare una direzione e la motivazione ad ottenere risultati condivisi; - sei adattabile e flessibile: curiosità e mentalità aperta ti portano a lavorare in modo efficiente e proattivo e sai seguire più progetti contemporaneamente.