 
        
        Il nostro studio Baldessarelli & Partner di Merano supporta le aziende nazionali nella contabilità e nella compilazione del bilancio, nella consulenza fiscale e assiste nel diritto tributario e societario anche clienti internazionali che vogliono espandere le proprie attività in Italia. 
Desideri immergerti nel mondo del diritto tributario e societario e ricevere una formazione professionale in diversi settori come quello fiscale, commerciale, societario e internazionale? Allora stai leggendo l'annuncio che fa per te. 
Stiamo cercando un collaboratore o collaboratrice, praticante pre/post laurea, bilingue/trilingue per consulenza, bilanci, revisione, contratti, dichiarazioni e atti societari. 
LE TUE MANSIONI 
Svolgimento della Libera Professione con focus specifico su consulenza societaria ordinaria e straordinaria diretta ai clienti dello studio, imprese e professionisti, con regimi ordinari, semplificati, forfetari semplificati, anche con visite in loco; 
Verifica e chiusura dei conti delle imprese clienti, con redazione di bilanci infra-annuali e di bilanci IV direttiva delle società di capitali, con documenti collegati e relative dichiarazioni dei redditi. Documenti connessi alla fiscalità internazionale; 
Verifica e supervisione compilazione registri IVA con relative liquidazioni; 
Reportistica e budgeting per alcuni clienti strutturati internazionali; 
Supporto per le revisioni contabili e collegi sindacali. 
I REQUISITI 
Giovane collaboratore o collaboratrice pre/post laurea o commercialista anche neoabilitato/a con regolare iscrizione al proprio albo di appartenenza; 
Conoscenza molto buona della lingua italiana e della lingua tedesca e fluente inglese; 
Volontà di crescita professionale soprattutto con focus su consulenza diretta a clienti/organizzazioni nazionali ed internazionali, anche su operazioni di natura straordinaria a carattere internazionale; 
Conoscenza della contabilità e del bilancio, dell'IVA e del Testo Unico delle imposte sui redditi; 
Buone capacità relazionali e comunicative; capacità di gestione di una pluralità di posizioni; 
Capacità ed abitudine a lavorare sia in autonomia sia in team; naturale capacità di auto-motivazione, ottime capacità di problem solving, di gestione dell'imprevisto e di adattamento; 
Desiderio di crescere professionalmente in piena sintonia con la crescita dello studio; passione per il settore e per il proprio lavoro; 
Ottimo uso del PC, pacchetto Office, ottima conoscenza soprattutto di Excel; agilità e dimestichezza con strumenti e app digitali; conoscenza dei principali software di contabilità, preferenziale la conoscenza di Datev Koinos. 
COSA TI OFFRIAMO 
Un lavoro con possibilità di formazione continua e/o pratica competente, formazione nelle diverse aree di uno studio professionale. flessibilità e adattabilità, apertura allo/possibilità di Smart Working; 
Networking a livello locale, nazionale e internazionale; 
Ambiente di lavoro professionale e internazionale; 
Atmosfera di lavoro piacevole in un team giovane e professionale; 
Retribuzione legata ai risultati; 
Domicilio lavorativo a Merano (BZ) con possibilità di proprio parcheggio; 
Ambiente e programmi moderni e dinamici; 
Modalità di lavoro autonoma e ricca di sviluppi. 
Attendiamo con interesse la Tua candidatura e/o una richiesta di colloquio personale. In caso di interesse non esitare a contattarci.