La nostra azienda ricerca un Project Manager/Direttore di Cantiere con esperienza nel settore degli appalti pubblici per gestire commesse complesse e supervisionare attività di cantiere.
Descrizione del ruolo
L'incaricato dovrà analizzare progetti preliminari, esecutivi e costruttivi, identificare criticità e proporre soluzioni tecniche migliorative. Coordinerà squadre operative interne, fornitori e subappaltatori garantendo una gestione efficiente delle risorse.
Responsabilità principali
* Analisi dei progetti con identificazione di eventuali criticità;
* Coordinamento e supervisione delle attività di cantiere;
* Gestione dell'approvvigionamento dei materiali e scelta di fornitori in opera;
* Redazione e aggiornamento del cronoprogramma lavori;
* Verifica del rispetto delle normative in materia di salute e sicurezza sul lavoro (D.Lgs. 81/08).
Requisiti
* Titolo di studio e background professionale: laurea in Ingegneria Civile, Edile, Ambientale;
* Esperienza professionale di almeno 15 anni nel settore degli appalti pubblici;
* Capacità di lettura e interpretazione di disegni tecnici;
* Conoscenza approfondita delle normative tecniche di settore;
* Padronanza nell'utilizzo di software gestionali per commesse;
* Esperienza nella gestione economico-finanziaria della commessa.
Cosa offriamo
Contratto a tempo indeterminato con inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza maturata. Auto aziendale.