PpPiù di 4.000 dipendenti altamente motivati in oltre 50 paesi fanno di Hoffmann Group quello che è oggi: il partner leader in Europa per utensili di qualità, attrezzature di fabbrica e dispositivi di protezione individuale. La nostra crescita sana si riflette, tra l'altro, nel fatturato annuo globale di oltre 1,5 miliardi di euro nel 2023. Offriamo un ambiente di lavoro caratterizzato dalla fiducia reciproca, dove le prestazioni e l'impegno vengono premiati. Incoraggiamo l'iniziativa personale, la creatività e l'azione indipendente e orientata ai risultati. /p pVuoi unirti al nostro team come bImpiegato/a ufficio commerciale (Inside Sales Account Manager) /b? /p pIl/la candidato/a prescelto/a entrerà a far parte del reparto Inside Sales di Hoffmann Italia, in un contesto commerciale dinamico e orientato ai risultati che valorizza responsabilità, collaborazione e impegno. Questa posizione riveste un ruolo strategico nella bfidelizzazione, nello sviluppo e nella gestione dei clienti, garantendo un costante presidio commerciale ed una collaborazione efficace con i colleghi della rete di vendita /b. /p h3Attività principali /h3 ul liGestire in modo efficace e tempestivo le richieste dei clienti (offerte, ordini, consulenza tecnica), utilizzando il nostro ERP SAP e gli applicativi MS Office. /li liRiattivare clienti inattivi e consolidare relazioni esistenti, attraverso un approccio proattivo orientato alla crescita e alla fidelizzazione. /li liSvolgere attività di vendita proattiva: follow up delle offerte, sviluppo di nuove opportunità commerciali, promozione dei nostri servizi e del nostro eShop (Channel shift). /li liProporre soluzioni personalizzate per valorizzare l’offerta Hoffmann, soddisfare le esigenze del cliente e migliorare la sua esperienza complessiva. /li liGestire le fasi di pre e post-vendita, assistendo il cliente nella ricerca articoli, tracciamento spedizioni, documentazione tecnica ed amministrativa, consulenza sui processi e servizi aziendali. /li liCollaborare con i reparti tecnici per conversioni di prodotto o forniture speciali non a catalogo. /li liElaborare quotazioni personalizzate in collaborazione con la forza vendita (gestione pricing). /li liContribuire all’efficienza del team, collaborando attivamente con i colleghi per garantire un servizio di eccellenza. /li liGestire relazioni intercompany con l’ufficio acquisti e i centri logistici della casa madre tedesca per informazioni tecniche, logistiche o quotazioni di materiale fuori programma. /li liOttima padronanza di MS Outlook /li liBuone abilità di MS Excel /li liLa conoscenza di SAP e CRM MS 365 saranno considerate requisiti preferenziali /li liInglese fluente in ambito commerciale /li liLa conoscenza della lingua tedesca è gradita /li liAttenzione e passione per il cliente /li liOttime doti relazionali e comunicative per collaborare in team interfunzionali /li liNotevole capacità di ascolto dell’interlocutore interno/esterno /li liAbilità e proattività nella risoluzione di situazioni operative /li liForte determinazione ed entusiasmo per la performance /li liCuriosità ed apertura al cambiamento per affrontare nuove sfide poste dal mercato /li liContratto a tempo indeterminato full time, RAL commisurata all'esperienza /li liFino a 2gg di Smart Working a settimana /li liFlessibilità oraria in entrata ed in uscita /li liAmpia rete di convenzioni aziendali Corporate Benefits /li /ul pIl presente annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi, ai sensi del D.Lgs. 198/2006, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03 /p pPer candidarsi inviare CV completo di autorizzazione al trattamento dei dati a: specificando nell'oggetto b“INSIDE SALES” /b o tramite il nostro sito internet Hoffmann Italia alla sezione Carriere. /p /p #J-18808-Ljbffr