Descrizione del Ruolo
L'assistente responsabile dell'area commerciale è un professionista di grande importanza per il successo delle operazioni della nostra azienda. È responsabile per garantire che tutti gli obiettivi commerciali siano raggiunti, fornendo un eccellente servizio ai nostri clienti e gestendo con efficienza le risorse a disposizione.
Responsabilità
- Assicurare che l'accoglienza dei clienti sia sempre di alta qualità;
- Rispondere alle richieste e ai reclami dei clienti in modo tempestivo ed efficace;
- Coordinare lo staff front-line e assegnare responsabilità specifiche per garantire una buona copertura dei turni;
- Gestire le assenze inaspettate e garantire che tutti i posti di lavoro siano coperti;
- Risolvere problemi operativi quotidiani e fare riferimento allo Store Manager per questioni più complesse;
- Applicare le procedure aziendali e verificarle, fornendo formazione al personale e garantendo il rispetto delle stesse da parte di tutti i dipendenti;
- Suggerire azioni per migliorare costantemente la qualità del servizio;
- Gestire l'offerta del punto vendita durante il turno di lavoro, garantendone la qualità, la completezza dell'assortimento e i criteri espositivi assegnati;
- Effettuare gli ordini e garantire che il punto vendita sia costantemente rifornito con adatte quantità di prodotto;
- Gestire il fondo cassa per il cambio della moneta e garantire che le postazioni di cassa ne siano costantemente rifornite;
- Controllare i ricavi e l'accuratezza delle registrazioni di cassa nell'ambito del turno gestito e in contestuale assenza dello Store Manager;
- Effettuare gli inventari e riportare i relativi dati allo Store Manager e anche inserirli nel sistema gestionale;
- Supportare l'attività operativa del punto vendita quando le circostanze lo richiedono;