La tua nuova azienda
Il nostro cliente è un’azienda operante nel settore dei materiali per l’edilizia.
Realtà italiana che negli anni e si è espansa anche a livello internazionale, con l’apertura di filiali estere. Si tratta di una realtà solida, in espansione e con un progetto di crescita molto sfidante.
Per la sede italiana siamo alla ricerca di una figura di Export Area Manager per l’area DACH: Germania, Austria, Svizzera.
Il tuo nuovo ruolo
Il profilo riporterà direttamente al Direttore Commerciale e avrà responsabilità di sviluppare e gestire le vendite nell’area DACH, ove ad oggi operano 2 funzionari e una decina di agenti.Sarà in grado di sviluppare nuove opportunità di business e gestire clienti in loco, ovvero rivenditori specializzati e gruppi d’acquisto.La figura inoltre saprà coordinare e supportare il gruppo di lavoro, composto da figure di back office e sales operanti sul territorio di riferimento, con l’ottica di diventare il coordinatore dell’area e acquisire maggiori responsabilità.
Di cosa hai bisogno per aver successo
Il profilo ricercato è un professionista con almeno 4 anni di esperienza in ruoli analoghi presso aziende di prodotto tecnico ed ha maturato esperienza nella gestione di clienti. Valutiamo con interesse sia profili strutturati che hanno già maturato esperienza di gestione di un team di lavoro, che profili di Export Area Manager di potenziale, volenterosi di abbracciare una nuova sfida in ottica di crescita manageriale.Il ruolo prevede circa il 50% di trasferte all’estero, ricerchiamo pertanto una persona flessibile ed aperta a viaggiare frequentemente.Essenziale un’ottima conoscenza della lingua Tedesca e un buon livello di inglese.
Sede: provincia di Vicenza, con frequenti trasferte estero di breve-media durataResidenza del candidato: Veneto o Nord Est
Cosa devi fare ora