Vendita e Marketing per il Settore Metalmeccanico
Siamo alla ricerca di un professionista competente e dinamico per occuparsi delle mansioni relative alla vendita e al marketing nel settore metalmeccanico.
* Gestione e sviluppo del portafoglio clienti, acquisizione di nuovi clienti e relazioni con i dipartimenti tecnici;
* Attività di vendita tecnica e consulenziale, gestione del ciclo di vendita in autonomia con approccio orientato alla comprensione delle esigenze dei clienti;
* Collaborazione con il team commerciale e tecnico per garantire la coerenza nelle strategie e il raggiungimento degli obiettivi di vendita comuni;
* Partecipazione a fiere ed eventi di settore per promozione dei prodotti e creazione di nuove opportunità di business;
* Monitoraggio e reportistica, analisi delle performance di vendita tramite report periodici e strategie per ottimizzare i risultati;
Il candidato ideale è un laureato in Ingegneria Meccanica o una cultura equipollente con esperienza pregressa di 3-5 anni in ruolo commerciale, preferibilmente nel settore metalmeccanico. È richiesta una buona conoscenza dei principali tool informatici (MS Office CRM, ERP), capacità di gestire trattative complesse e relazioni con clienti a livello internazionale. E' necessaria attitudine commerciale, spirito di iniziativa e capacità di adattarsi a un ambiente in continua evoluzione. Infine, è richiesta un'ottima conoscenza della lingua inglese e flessibilità nell'accettare brevi trasferte.
Requisiti
* Laurea magistrale in Ingegneria Meccanica o cultura equipollente;
* Esperienza pregressa di 3-5 anni in ruolo commerciale, preferibilmente nel settore metalmeccanico;
* Buona conoscenza dei principali tool informatici (MS Office CRM, ERP);
* Capacità di gestire trattative complesse e relazioni con clienti a livello internazionale;
* Attitudine commerciale, spirito di iniziativa e capacità di adattarsi a un ambiente in continua evoluzione;
* E' richiesta un'ottima conoscenza della lingua inglese;
Orientamenti Principali
* Accordo Collettivo nazionale:
* Contratto individuale a tempo determinato;
Compiti e responsabilità
* Promozione e vendita dei prodotti aziendali;
* Gestione del ciclo di vendita;
* Coordinamento con le varie strutture interne e esterne per la realizzazione degli obiettivi commerciali;