Descrizione del ruolo
L'incarico del Store Manager consiste nella gestione e coordinazione dell'intero punto vendita, garantendo un'esperienza cliente eccellente e contribuendo al raggiungimento degli obiettivi di vendita e performance.
Responsabilità principali:
1. Gestire l'organizzazione del punto vendita, inclusi turni, ordini e visual merchandising.
2. Motivare e formare il team di vendita, promuovendo un ambiente collaborativo e orientato ai risultati.
3. Costruire una relazione efficace con la sede centrale, nell'ambito di uno scambio costante, alla ricerca di feedback, soluzioni e best practice.
4. Rappresentare il "primo venditore", evidenziando spiccata capacità commerciale e costituendo il punto di riferimento nel team per vendita assistita, promozione di brand e prodotti.
5. Monitorare KPI e vendite per garantire il raggiungimento degli obiettivi aziendali, evidenziando capacità analitiche.
6. Gestire le attività amministrative, incluse chiusure di cassa e reportistica.
7. Assicurare un'elevata qualità del servizio al cliente, risolvendo eventuali problematiche e richieste.