Il / la candidato / a si occuperà delle seguenti attività : Sviluppo strategico del brand : sviluppo brand book con affinamento del posizionamento, tone of voice, brand identity e architettura prodotti per canale. Pianificazione e lancio : gestione del piano di lancio go-to-market in collaborazione con altre aree aziendali e agenzie (creativa e PR). Analisi di mercato : monitoraggio trend di consumo, benchmark competitivi, analisi dei bisogni dei target (pet e pet owner). Marketing operativo : supervisione dei materiali di comunicazione ATL / BTL, digital marketing, PR, packaging (layout grafico e materiale), POP materials. Gestione altri stakeholders : coordinamento relazione con associazioni ambientaliste (lato marketing e comunicazione) e rapporti con veterinari e informatori medico-scientifici. Gestione del budget : allocazione, controllo e ottimizzazione del budget marketing assegnato al brand. Collaborazione cross-funzionale : stretta interazione con team Sales, Finance e Operations per garantire il rispetto della timeline e massimizzare le opportunità. Monitoraggio performance : utilizzo di KPI, ricerche di mercato e feedback clienti per misurare l’efficacia delle attività e proporre azioni correttive. Si richiede : Laurea in Economia, Marketing o discipline affini Esperienza pregressa nel ruolo di circa 5-6 anni in multinazionali o contesti modernamente strutturati all’interno del settore Pet Food Adeguata conoscenza dei processi di sviluppo strategico di brand Elevate competenze in analisi di mercato Buona conoscenza della lingua inglese Attitudine al lavoro di gruppo e al problem solving Inquadramento e retribuzione saranno commisurati alle esperienze e competenze del / la candidato / a. Sede di Lavoro : Gravina in Puglia (BA) Creare un avviso di lavoro per questa ricerca J-18808-Ljbffr