PEOS Solutions, leader italiano delle soluzioni Microsoft Dynamics, ricerca per la sua strongsede di Bolzano /strong un/una strongDIGITAL MARKETING ANALYST /strong. /ppL'obiettivo del ruolo è di monitorare, analizzare e ottimizzare le attività digitali del gruppo, con focus su campagne a pagamento, SEO, web analytics e conversion rate optimization, contribuendo attivamente al miglioramento della lead generation e del traffico qualificato verso i siti aziendali. /ppstrongNello specifico /strong, la persona si occuperà di: /pollistrongWeb Analytics Conversion Tracking /strong /li /olulliConfigurazione, manutenzione e aggiornamento di strongGoogle Analytics 4 /strong e dashboard di reportistica. /liliGestione e ottimizzazione di strongGoogle Tag Manager /strong, con implementazione dei tag di tracciamento (GA4, pixel, eventi di conversione, ecc.). /liliMonitoraggio delle conversioni e dei funnel di navigazione per identificare colli di bottiglia e opportunità. /liliCollaborazione con digital team o agenzie per la corretta implementazione dei tracciamenti. /li /ulpstrong2. SEO Ottimizzazione On-site /strong /pulliSupporto alla definizione e all’implementazione della strategia SEO per i siti del gruppo. /liliMonitoraggio della visibilità organica (utilizzo di strumenti come strongGoogle Search Console /strong, SEMrush o similari). /liliCollaborazione con digital team e sviluppatori per azioni correttive tecniche o contenutistiche. /liliIndividuazione di opportunità di posizionamento per parole chiave strategiche. /li /ulpstrong3. Web Design Update /strong /pulliCreazione e manutenzione di pagine del sito utilizzando il CMS (Contao) in rispetto delle linee guida SEO. /li /ulpstrong4. CRO e Performance Improvement /strong /pulliAnalisi del comportamento degli utenti. /liliStudio dei funnel e proposta di strongazioni correttive /strong per migliorare tassi di conversione (modifiche UI/UX, test A/B). /liliSupporto alla progettazione e ottimizzazione delle landing page (anche lato SEO). /li /ulpstrong5. Paid Search Social Campaigns (in collaborazione con Social Media Manager) /strong /pulliSupporto a impostazione, gestione e ottimizzazione delle campagne strongGoogle e Bing Ads (Search, Display, Performance Max) /strong. /liliAnalisi di campagne su strongMeta Ads (Facebook/Instagram) /strong e strongLinkedIn Ads /strong. /liliControllo dei budget, A/B test su creatività e copy, ottimizzazione per CPA e ROAS. /liliAnalisi dei KPI e redazione di report mensili sulle performance. /li /ulpstrong6. Lead Generation /strong /pulliSupporto al processo di gestione e analisi dei lead (origine ecc.) su CRM e alla creazione/manutenzione di dashboard. /li /ulpstrong7. Collaborazione e Reporting /strong /pulliRedazione di reportistica periodica per il team marketing e per il management. /liliPartecipazione attiva a riunioni interne e di progetto, con contributi data-driven. /liliCoordinamento con agenzie esterne o consulenti digital per la gestione di attività specifiche. /li /ulpstrongCosa offriamo: /strong /pulliUn’occupazione in un’azienda IT operante sia in Italia che all’estero e leader di settore /liliStrumenti tecnologie all’avanguardia /liliLavoro innovativo a progetto e in team /liliOrari di lavoro flessibili /liliInserimento personalizzato in azienda nel team marketing e affiancato da colleghi con esperienza pluriennale /liliFormazione tecnica e di soft skills /liliCrescita professionale e possibilità di carriera in relazione alle proprie capacità, attitudini e risultati /liliPartecipazione a eventi aziendali e di team building /li /ulpstrongBenefits /strong /pulliComputer portatile personale /liliSpazi di relax per pausa caffè e pranzo /liliBevande calde, acqua e frutta fresca gratis /liliBuoni pasto; /liliAssicurazione Sanitaria Fondo EST /li /ulpstrongCompetenze ed esperienze richieste /strong /pulliAlmeno due anni di esperienza nel campo del Digital Marketing /liliConoscenze informatiche e digitali /liliConoscenza di SEM e SEO /liliConoscenza tecnica delle principali piattaforme di Web Analytics (Google Analytics, Google Tag Manager, Bing Analytics…) /liliConoscenza tecnica degli strumenti per la gestione/monitoraggio delle campagne Adv su Search e Social (Google, Bing, Meta, Linkedin) /liliGradita conoscenza del linguaggio HTML/CSS e dei sistemi di gestione siti CMS /liliDiploma/Laurea in Marketing digitale e/o Marketing e comunicazione /liliOttima predisposizione alla condivisione ed al lavoro in Team /liliBuona capacità di organizzazione e di gestione efficace del tempo per portare a termine gli obiettivi nei tempi richiesti /liliPatente B /liliOttima conoscenza della lingua Inglese /li /ulpstrongSede di lavoro: Bolzano /strong /ppemIl presente annuncio è rivolto a candidati e candidate ambosessi (L.903/77 - D. Lgs.n.198/2006). /em /ppemAi sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR), i dati personali fornitibr/saranno trattati esclusivamente per le finalità connessebr/alla presente selezione e nel rispetto della normativabr/vigente in materia di protezione dei dati personali /em /p #J-18808-Ljbffr