Funzione del Sous Chef:
Orientato al supporto e al controllo delle attività della cucina, il Sous Chef collabora strettamente con il Resident Chef per garantire la preparazione di ricette adeguate, l'approvvigionamento di materie prime di alta qualità e la gestione efficace degli staff. Inoltre, si assicura che gli standard di servizio siano rispettati.
Nell'assenza del Resident Chef, il Sous Chef assume le redini dell'intera operazione culinaria, asserendo la piena responsabilità della gestione della cucina.
Il lavoratore deve essere consapevole dei requisiti igienico-sanitari (HACCP) e degli standard operativi Lefay Resorts e deve seguirli scrupolosamente durante l'esecuzione dei propri compiti.
I rapporti tra il Sous Chef e il Resident Chef sono basati su una comunicazione aperta e cooperativa.
Descrizione del lavoro:
Preparare piatti in accordo con i dettami igienici e sicuri delle ricette; Verificare la qualità degli ingredienti e pianificare approvvigionamenti adeguati; Gestire ed coordinare i dipendenti addetti alla cucina; Assicurarsi il rispetto dei parametri HACCP per la salubrità alimentare e pulizia della cucina; Rappresentare il Resident Chef nel caso di sua assenza;
Coordinare la distribuzione degli ingredienti e rifornirne i magazzini; Supervisionare e supervisionare regolarmente la preparazione di cibo da parte dei diversi personale per garantire che le migliori pratiche igieniche vengano applicate; Conoscere e seguire tutte le procedure operative Lefay Resort