Per società cliente realtà solida nel noleggio e nella vendita di soluzioni professionali per la stampa e l ufficio partner ufficiale Ricoh Italia in ottica di potenziamento del proprio organico siamo alla ricerca di due figure Commerciali che si occupino di gestione clienti attivi e sviluppo commerciale sul territorio di Modena Bologna Reggio Emilia Valutiamo sia risorse con esperienza e provenienti dal medesimo settore che profili junior con una minima esperienza alle spalle ma con indole e motivazione Le risorse saranno formate e affiancata per conoscere le soluzioni proposte dall azienda con l obiettivo di diventare autonome nelle proposte commerciali nella consulenza e nella chiusura dei contratti di vendita e noleggio ResponsabilitàGestione di un portafoglio clienti attivo e fidelizzazione del cliente Ricerca e acquisizione di nuovi clienti nel settore B2B Analisi delle esigenze e proposta di soluzioni personalizzate stampanti multifunzione videoconferenza ecc Gestione di trattative commerciali e chiusura contratti di vendita o noleggio Coordinamento con il team per i servizi post vendita e assistenza Reportistica commerciale RequisitiPreferibile esperienza commerciale in contesti B2B Valutato un plus l avere un proprio pacchetto clienti spendibile Interesse per il settore dei servizi per ufficio Spiccate doti relazionali e comunicative Persona flessibile e con spirito di iniziativa Buone capacità organizzative e di gestione autonoma del tempo Patente B disponibilità a spostamenti sul territorio Retribuzione e inserimento saranno commisurati all esperienza maturata e discussi solo in sede di colloquio con i titolari Auto aziendale per gli spostamenti presso clienti L ambiente di lavoro è collaborativo e dinamico Orario di lavoro full time lunedì venerdì Sede di lavoro Valsamoggia Loc Bazzano BO Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi ai sensi del D Lgs 198 2006 by helplavoro.it