Assistente alla Direzione Lavori e Progettazione
Chi siamo
La mission di Acea è sviluppare e gestire infrastrutture sicure e sostenibili, garantendo l'accesso e la circolazione delle risorse fondamentali per cittadini, imprese e territorio. Il Gruppo offre servizi essenziali legati alla gestione dell'acqua, distribuzione di energia elettrica, illuminazione pubblica e trattamento dei rifiuti.
Cosa farai
La Società Ingegnerie Toscane Srl, coinvolta in servizi di supporto tecnico nel settore Idrico-Ambientale, ricerca una risorsa da inserire come Assistente alla Direzione Lavori e Progettazione per l'Area Reti. Nello specifico, ti occuperai di:
1. Supportare la progettazione e realizzazione di opere relative agli impianti di trattamento liquami e impianti di potabilizzazione connessi con il Servizio Idrico Integrato.
2. Collaborare con lo staff tecnico e i Responsabili di commessa per redigere e rivedere relazioni, elaborati grafici, disegni di dettaglio e strutturali, anche in relazione a tutti gli adempimenti connessi al coordinamento, alla sicurezza e all'ottenimento di permessi e autorizzazioni.
3. Collaborare con il Responsabile di commessa, i progettisti e il Coordinatore per la Sicurezza durante tutta la realizzazione del progetto.
4. Contribuire alla predisposizione di tutta la documentazione di gara, organizzando e partecipando ai sopralluoghi e agli incontri con il committente, ufficio di direzione lavori ed enti competenti.
5. Verificare che le imprese appaltatrici sviluppino in cantiere quanto prescritto dal progetto, nel rispetto delle norme di legge.
6. Svolgere tutte le attività previste per gli assistenti alla DL con funzioni di Direttore Operativo di cui all'art.114 del D. Lgs.36/2023.
Chi sei
- Laurea Magistrale in Ingegneria Ambientale, Civile o Edile.
- Abilitazione all'esercizio della Professione.
- Abilitazione all'esercizio CSE/CSP in corso di validità.
- Conoscenza della normativa di settore, con particolare riferimento a Codice Appalti e Sicurezza.
- Buona conoscenza di Autocad, pacchetto Office e software per contabilit lavori (Primus).
- Patente di tipo B.
- È considerato un plus un'esperienza pregressa in progettazione BIM.
- Ottime capacità di team working, problem solving, essere proattivi e motivati.
Sede di lavoro
Firenze
Perché lavorare con noi
Potrai lavorare in un ambiente innovativo e in crescita, contribuendo a migliorare la qualità e la sostenibilità del nostro mondo. Farai parte di un Gruppo che si impegna per il benessere delle persone, con progetti dedicati a salute, benessere psico-fisico, conciliazione vita-lavoro e incentivazione. Acea, certificata Top Employer, promuove inclusione e valorizzazione dell'individualità, contrastando ogni forma di discriminazione.
#J-18808-Ljbffr