Ricerca e seleziona per azienda leader nel settore dei ricambi auto di carrozzeria un Responsabile Acquisti e Portfolio.
Il candidato ideale possiede un'esperienza di almeno 2 anni nel settore automotive, preferibilmente in ruoli di procurement o gestione del portfolio prodotti. Si occuperà di:
1. Coordinare un team di 2-3 persone;
2. Collaborare con ufficio acquisti, commerciale e direzione;
3. Condurre analisi di mercato, valutazione dei prodotti e codificazione;
4. Gestire il ciclo di vita dei prodotti, dall'analisi di mercato all'inserimento nel catalogo;
5. Valutare la concorrenza e individuare opportunità di differenziazione;
6. Gestire il portfolio prodotti;
7. Collaborare con il reparto vendite per strategie di vendita e promozione;
8. Monitorare le performance di vendita e adeguare le strategie di consegna;
9. Selezionare e negoziare con i fornitori di ricambi;
10. Gestire supply chain e logistica;
11. Supportare attività di marketing e promozione dei prodotti;
12. Comunicare con clienti e partner, raccogliendo feedback;
13. Rispondere alle richieste dei clienti;
14. Identificare aree di miglioramento e implementare azioni correttive;
15. Gestire budget e risorse;
16. Garantire conformità di ricambi a normative di sicurezza e qualità;
17. Rimanere aggiornato su nuove tecnologie e prodotti nel settore automotive.
Il candidato possiede un Diploma tecnico o laurea gestionale, con buona conoscenza del mercato ricambi auto e delle tendenze di settore. È richiesta conoscenza della lingua inglese almeno al livello B1. Completano il profilo ottime doti organizzative e comunicative, precisione e capacità di lavorare in team.
Offerta: inserimento diretto a TEMPO INDETERMINATO. L'inquadramento sarà valutato in base alle conoscenze e autonomia del candidato.
Sede di lavoro: Leinì (TO). Orario: full time.
#J-18808-Ljbffr