Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Account manager (ostuni)

Ostuni
Altro
Account manager
Pubblicato il 26 novembre
Descrizione

Telcom Spa, leader internazionale nel settore della trasformazione di materiale termoplastico, fondata in Italia nel 1973, ad Ostuni (BR), con circa 180 dipendenti, cerca:

Descrizione del ruolo: Account manager per ufficio commerciale estero. La risorsa gestirà le relazioni con i clienti, fungendo da punto di contatto principale tra l'azienda e la clientela. Il suo obiettivo è garantire la soddisfazione del cliente, fidelizzare i clienti esistenti e sviluppare nuove opportunità di business. Coordinare le esigenze del cliente con i team interni, monitorare vendite e risolvere i problemi.

Principali responsabilità

Gestione delle relazioni:

Costruire e mantenere rapporti di fiducia a lungo termine con i clienti.

Sviluppo del business:

Identificare possibilità per aumentare il valore delle vendite con i clienti esistenti (upselling e cross-selling) e acquisirne di nuovi.

Supporto e consulenza:

Comprendere le esigenze del cliente per proporre soluzioni su misura e agire come consulente strategico.

Coordinamento interno:

Collaborare con i diversi dipartimenti aziendali (vendite, marketing, sviluppo prodotto, ecc.) per garantire che le esigenze del cliente siano soddisfatte.

Monitoraggio e analisi:

Monitorare le prestazioni e i risultati ottenuti dai clienti, gestendo budget e risolvendo eventuali problemi o reclami.

Competenze richieste

Eccellenti capacità comunicative e di negoziazione.

Forti doti organizzative e di problem-solving.

Resistenza allo stress e capacità di lavorare sotto pressione.

Conoscenza approfondita del mercato e del settore in cui opera l'azienda.

Si richiede:

Competenze consolidate in attività di back office e customer service, con particolare attenzione alla gestione di processi operativi e relazioni con i clienti.

Eccellenti capacità comunicative e di negoziazione.

Forti doti organizzative e di problem-solving.

Resistenza allo stress e capacità di lavorare sotto pressione.

Ottime capacità di comunicazione e attitudine al lavoro di gruppo, essenziali per interfacciarsi sia con i clienti che con il team interno.

Conoscenze di base in ambito finanziario e supporto alle vendite, utili per comprendere e gestire al meglio le attività legate al ruolo.

Ulteriori qualifiche utili includono una buona conoscenza delle lingue straniere, in particolare l'inglès ed il francese, e ottima conoscenza degli applicativi Microsoft Office (in modo particolare Excel) e di software gestionali.

Disponibilità a trasferte cicliche di breve periodo (max. 5/10 giorni)

Conoscenze di normative legate al commercio internazionale

Esperienza almeno triennale in attività similari

Laurea con indirizzo Gestionale o Commerciale

Età 25/35 anni

Si offre: Inquadramento contrattuale nel CCNL Gomma e Plastica PMI

Sede di Lavoro: Ostuni (BR)

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Global account manager: client growth & strategy (ostuni)
Ostuni
Altro
Account manager
Offerta simile
Account manager tecnico (ostuni)
Ostuni
Jr Italy
Account manager
Offerta simile
Global account manager: client growth & strategy (ostuni)
Ostuni
Altro
Account manager
Offerte simili
Lavoro Commercio a Ostuni
Lavoro Ostuni
Lavoro Provincia di Brindisi
Lavoro Puglia
Home > Lavoro > Lavoro Commercio > Lavoro Account manager > Lavoro Account manager a Ostuni > Account manager (Ostuni)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva