La divisione Finance, HR & Legal di Randstad Professional Leader Search & Selection, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle, senior & top management, ricerca per storica realtà del territorio :
CAPO CONTABILE - RESPONSABILE CONTABILITA'
Riportando direttamente alla Proprietà, la risorsa avrà un ruolo chiave nell'organizzazione e nel controllo dell'area contabile‑amministrativa e si occuperà di:
RESPONSABILITÀ
- Coordinamento e Supervisione: Coordinamento dell'attività amministrativa e supervisione del team contabile, garantendo l'efficienza dei processi interni.
- Adempimenti e Controlli: Coordinare le attività di competenza, garantendo il controllo della correttezza formale e sostanziale delle operazioni contabili e amministrative.
- Obblighi di Legge: Garantire l'adempimento degli obblighi di legge relativi all’amministrazione aziendale, in ambito societario, civilistico e fiscale.
- Bilancio: Gestione autonoma e responsabilità della predisposizione del Bilancio d'Esercizio (IV Direttiva CEE) fino alla sua approvazione.
- Controllo di Gestione: Supporto e implementazione del Controllo di Gestione, in particolare per la contabilità analitica e l'analisi dei costi.
- Rapporti Esterni: Gestione e responsabilità dei rapporti con gli enti di controllo esterni (Sindaci, Revisori, Commercialisti) e con gli istituti di credito.
- Contabilità Generale: Garantire la correttezza, completezza e tempestività delle registrazioni contabili di natura generale, inclusa la gestione IVA e la tesoreria.
QUALIFICHE
- Formazione: Laurea in Economia (o discipline equivalenti).
- Esperienza: Esperienza consolidata (minimo 5‑7 anni) nel ruolo di Responsabile Amministrativo o Capo Contabile.
- Competenze Tecniche: Solida conoscenza della contabilità generale, della normativa fiscale (IVA, imposte dirette) e dei principi contabili nazionali (OIC).
- Soft Skills: Ottime capacità di leadership, problem‑solving, precisione e riservatezza.
Sede di lavoro: Bologna
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
#J-18808-Ljbffr