Tecnico After Sales Engineer - gruppi di continuità Per azienda cliente di Cormano, leader nel settore dei gruppi di continuità, sistemi di alimentazione e soluzioni energetiche integrate, siamo alla ricerca di un/una Service Support Engineer per il team After Sales. La figura sarà responsabile di fornire supporto tecnico qualificato ai partner e clienti commerciali, contribuendo attivamente alla soddisfazione del client e alla risoluzione efficace dei casi tecnici. Responsabilità principali Gestione delle chiamate da parte dei Service Partner Analisi e presa in carico delle richieste dei clienti Monitoraggio proattivo delle problematiche tecniche sui sistemi Supporto tecnico da remoto Comunicazione chiara e rassicurante con i clienti su tematiche tecniche Gestione delle pratiche in garanzia e coordinamento della spedizione dei ricambi Erogazione di corsi tecnici su prodotto a filiali, distributori e clienti finali Solide competenze tecniche ambito elettrico/elettronico Ottime capacità di comunicazione scritta Buona conoscenza della lingua inglese Flessibilità e spirito di collaborazione Predisposizione al contatto con il cliente e orientamento al problem solving Precisione nella gestione delle richieste e attenzione alle esigenze del business Disponibilità a brevi trasferte occasionali (nazionali/internazionali) Si offre un contratto a tempo indeterminato diretto con l'azienda. La RAL e il livello verranno valutati in base alle competenze del candidato. J-18808-Ljbffr