L'obiettivo principale del Project Control Manager è quello di coordinare le attività di controllo dei progetti complessi, garantendo l'adeguatezza e la conformità alle esigenze del cliente.
Ruoli e Responsabilità:
* Gestione contrattuale e finanziaria
* Comunicazione efficace con gli stakeholder
* Supervisione e coordinamento di un team dedicato a pianificazione, controllo costi e contabilità clienti/fornitori
* Supporto alla funzione Risk Management, con redazione di report settimanali e mensili sull'avanzamento lavori e sull'andamento economico del progetto
* Gestione delle variazioni e deviazioni, monitoraggio degli scostamenti rispetto allo scope di progetto, analisi tecnico-economiche e supporto nella gestione di change order, lavori extra, reclami da parte dei subappaltatori
Requisiti:
* Esperienza di almeno 5 anni nel settore Oil & Gas o in contesti EPC affini, preferibilmente su progetti di valore superiore ai 100mln€
* Ottima conoscenza dei Project Control Software (Primavera P6, Sap)
* Forte leadership nella gestione di team e capacità relazionali adatte a una comunicazione efficace con stakeholder di tutti livelli(fino ai C-Levels)
* Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)