We understand that the world we want tomorrow starts with how we do business today, and that’s why we’re inspired to make A Better World for Pets. Antech is comprised of a diverse team of individuals who are committed to each other’s growth and development. Our culture is centered on our guiding philosophy, The Five Principles: Quality, Responsibility, Mutuality, Efficiency and Freedom. Today Antech is driving the future of pet health as part of Mars Science & Diagnostics, a family-owned company focused on veterinary care. Antech Italia Antech Diagnostics è in rapida espansione e siamo alla ricerca di talenti appassionati per unirsi al nostro team dinamico! Antech Diagnostics Italia offre una gamma completa di prodotti e servizi nella diagnostica veterinaria, garantendo cure di alta qualità per gli animali da compagnia. Grazie a partnership con leader globali, forniamo ai veterinari le tecnologie più innovative nell'imaging e nell'analisi di laboratorio. Attualmente siamo alla ricerca di un/una dinamico/a Technical Support Agent per unirsi al team il prima possibile. In questo ruolo, fornirai supporto tecnico iniziale ai clienti risolvendo problemi di base relativi a dispositivi e reti tramite canali di supporto diretto e strumenti di assistenza remota, garantendo un servizio clienti chiaro, empatico ed efficiente. Principali responsabilità: Fornire supporto tecnico di primo livello diagnosticando e risolvendo problemi di base relativi ai dispositivi, ai sistemi operativi Windows e alla connettività di rete; Utilizzare strumenti di assistenza remota come TeamViewer e AnyDesk per risolvere i problemi dei dispositivi dei clienti; Documentare accuratamente tutte le interazioni con i clienti, i problemi e le relative soluzioni nel sistema di ticketing, IFS/Salesforce; Effettuare l’escalation dei problemi irrisolti o complessi al supporto tecnico di livello superiore, seguendo le procedure di escalation stabilite; Mantenere un elevato livello di soddisfazione del cliente attraverso una comunicazione empatica ed efficace; Adattare lo stile comunicativo a diversi profili di clienti e livelli di competenza técnica. Seguire le procedure interne e contribuire alla documentazione della knowledge base quando necessario; Raggiungere o superare i parametri di performance, inclusi tempi di risposta, tempi di risoluzione e valutazioni di soddisfazione del cliente. Tuo profilo: Esperienza pregressa in un ruolo impiegatizio; Conoscenze generali in ambito scientifico; Dimestichezza con competenze IT; Competenze eccellenti nel servizio clienti; Capacità organizzativa e attenzione ai dettagli; Capacità di lavorare in team. About Antech Antech is a leader in veterinary diagnostics, driven by our passion for innovation that delivers better animal health outcomes. Our products and services span 90 reference laboratories around the globe; in-house diagnostic laboratory instruments and consumables, including rapid assay diagnostic products and digital cytology services; local and cloud-based data services; practice information management software and related software and support; veterinary imaging and technology; veterinary professional education and training; and board-certified specialist support services. Note to Search Firms/Agencies