Overview
Synergie Italia S.P.A. – Agenzia per il Lavoro, Filiale di Lecce, seleziona per una Multinazionale Farmaceutica operante nel settore Medical Device una risorsa per la posizione di:
PRODUCT SPECIALIST - area LECCE e TARANTO
La risorsa lavorerà in un contesto strutturato, dinamico e altamente professionalizzante. Farà parte di un team preesistente e riceverà un iniziale affiancamento per un corretto onboarding.
Responsibilities
* Promuovere e ottenere l’accettazione e l’approvazione delle formulazioni e dei prodotti, al fine di preparare gare d’appalto, massimizzare le prescrizioni e raggiungere gli obiettivi assegnati, operando nel rispetto delle normative vigenti e del Codice etico del gruppo aziendale.
* Individuare e sviluppare relazioni con gli operatori sanitari (medici e altri operatori sanitari non clinici), fornendo informazioni per aumentare l’utilizzo dei prodotti (prescrizioni) e l’inserimento nelle gare d’appalto.
* Costruire e mantenere solide relazioni con key opinion leader e decisori (nutrizionisti, altri medici, farmacisti, responsabili gare e reparti logistici e acquisti).
* Garantire l’attuazione delle visite informative a medici e farmacie ospedaliere nell’area di competenza, secondo le modalità indicate nel programma ciclico (seguendo le regole organizzative aziendali generali e le indicazioni dell’Area Manager).
* Compilare e inviare i report delle visite con tutte le informazioni richieste e collaborare con tutti gli altri attori aziendali, sia in sede che sul campo, al fine di tutelare gli interessi dell’azienda.
* Garantire, durante le visite, l’accuratezza della trasmissione dei dati, un’elevata qualità dell’informazione e un adeguato grado di chiarezza nella comunicazione per sviluppare una corretta informazione scientifica, contribuendo così alla diffusione dei prodotti aziendali e riferendo ai professionisti sanitari ogni informazione su temi medico-scientifici, su materiale illustrativo, secondo le indicazioni dell’Area Manager.
* Garantire, attraverso le dotazioni informatiche fornite dall’azienda, il corretto scambio di informazioni e l’analisi dei dati, secondo i programmi aziendali e nel rispetto delle normative sulla privacy relative al trattamento dei dati sensibili.
* Assicurare il corretto stoccaggio e trasporto, secondo le direttive aziendali, dei campioni farmaceutici.
* Rilevare e segnalare tempestivamente eventuali osservazioni o rilievi espressi dai professionisti sanitari sui farmaci dell’azienda, informando tempestivamente, se necessario, gli organi di farmacovigilanza e gli altri soggetti incaricati, curando l’aggiornamento dei dati dell’area assegnata.
* Individuare problematiche e obiettivi del cliente, sviluppando i bisogni utilizzando un approccio consulenziale.
* Collaborare e partecipare a corsi, seminari, congressi e incontri organizzati dall’azienda nell’area di competenza, garantendo la crescita tecnico-professionale necessaria a mantenere il livello di professionalità richiesto dal ruolo e relazioni collaborative con gli operatori del settore.
Requisiti
Il / la candidato ideale possiede i seguenti requisiti:
* Laurea in Farmacia, Biotecnologie o indirizzi affini;
* Conoscenza dell’inglese a livello intermedio / avanzato, sia parlato che scritto;
* Manualità con Office ed Excel avanzato;
* 2-3 anni di esperienza nel ruolo presso aziende del settore Health Care: Nutrizione (preferibile), Farmaceutico o OTC (i dispositivi medici possono essere valutati se il titolo di studio consente la posizione di Product Specialist).
Altre informazioni
Si offre un contratto di assunzione iniziale di 1 anno a tempo determinato in somministrazione, finalizzato all’indeterminato in staff-leasing. L’assunzione è per posizione vacante ed implemento dell’organico. Monte Orario Full-Time dal Lunedì al Venerdì. CCNL Chimico Farmaceutico Industria. Livello B2 – RAL €40-€41K. 14 mensilità.
Benefits: auto aziendale, telefono, rimborsi spese.
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