Regional Access & Account Manager - Lombardia
Il Regional Access & Account Manager rappresenta Sanofi con i payors e gli stakeholders regionali e locali sviluppando relazioni a lungo termine al fine di presidiare tutti i processi di accesso e di commercializzazione legati al portafoglio ed alla pipeline aziendale.
Sei pronto/a a superare i limiti del possibile? Entra a far parte di Sanofi in una delle nostre funzioni aziendali: potrai svolgere un ruolo fondamentale per la performance dell’intera azienda, contribuendo al tempo stesso ad avere un impatto su milioni di persone in tutto il mondo.
Responsabilità principali
- Assicurare la mappatura di tutti i contesti di governance sanitaria e farmaceutica regionale e locale.
- Sviluppare e mantenere adeguati rapporti con gli Stakeholder Istituzionali e Tecnici al fine di rafforzare la partnership con Sanofi.
- Proporre e contribuire all’attuazione delle strategie aziendali in materia di partnership istituzionali, a livello regionale e locale.
- Favorire l’accesso dei nuovi farmaci e dei prodotti della pipeline aziendale sviluppando attività di awareness su decisori chiave (responsabili regionali delle Politiche del Farmaco, Direttori Generali e Sanitari delle Aziende Sanitarie Regionali, Direttori di Distretto e membri delle Commissioni e dei Gruppi di Lavoro).
- Partecipare attivamente e proattivamente alla costruzione del Dossier Regionale di Accesso e dei Dossier di accesso dei farmaci della pipeline nei Prontuari Aziendali delle Aziende Sanitarie Regionali.
- Confrontarsi con gli organi regionali preposti alla individuazione dei centri prescrittori per monitorare e facilitare la corretta selezione degli stessi.
- Contribuire attivamente ai piani di lancio in collaborazione con le BU, implementando piani di accesso regionali con l’analisi delle strategie di accesso regionale, i diversi scenari in ordine di tempo ed esito.
Profilo del/la candidato/a
- Esperienza: Conoscenza approfondita delle logiche commerciali del canale Ospedaliero; conoscenze del mercato farmaceutico italiano, focus su regolamentazioni e misure vigenti nella regione di pertinenza, eccellenti competenze di market intelligence, capacità di identificare e segmentare i KOLs.
- Competenze tecniche e soft skills: Eccellenti capacità di relationship building, conoscenza del contesto regionale in termini di regolamentazioni e strutture istituzionali, capacità di elaborare strategie efficaci per costruire e mantenere partnership con enti politici e istituzioni rilevanti; capacità analitiche, capacità di raccogliere e analizzare dati di mercato, clinici e di economia sanitaria, conoscenza di tender shaping e pricing; conoscenza approfondita di Microsoft Office (Word, Excel, PowerPoint) e delle piattaforme Teams e Zoom; capacità di lavoro cross funzionale e di project management; capacità di ascolto, influenzamento ed efficace storytelling.
- Istruzione: Laurea in Economia, Scienze Politiche, Giurisprudenza, Scienze Biologiche/Scienze Farmaceutiche o discipline affini.
- Lingue: Italiano fluente, Inglese fluente.
Perché scegliere noi?
- Dai vita ai miracoli della scienza insieme a un team solidale e orientato al futuro.
- Scopri infinite possibilità per far crescere il tuo talento e dare impulso alla tua carriera, sia che si tratti di una promozione o di un semplice trasferimento, sul territorio nazionale o all’estero.
- Usufruisci di un pacchetto di incentivi ponderato e ben costruito che riconosce il tuo contributo e amplifica il tuo impatto.
- Prenditi cura di te e della tua famiglia, grazie a un’ampia gamma di benefit per la salute e il benessere, tra cui assistenza sanitaria di alta qualità, programmi di prevenzione e benessere e settimane di congedo parentale senza distinzione di genere.
#J-18808-Ljbffr