La risorsa sarà inserita nell'ufficio Back Office & Customer Service, occupandosi di tutte le attività e le pratiche funzionali correlate al processo.Gestione operativa del back office sull’intero processo dall’ordine alla spedizioneGestione delle attività di back office legate ai processi di export, gestione ordini e relative praticheAnalisi quantitativa-qualitativa e verifica condizioni da applicare, controllo documenti (ordini e condizioni)Coordinamento delle spedizioniGestione e manutenzione database Clienti Monitoraggio ordini non confermati, solleciti e gestione disponibilità di merceControllo avanzamento e assegnazione merce e consegne Controllo Pagamenti Gestione reportistica interna di condivisione e controlloGestione attività di Customer Service:Mantenimento di rapporti efficaci con i clienti dopo la fase di vendita, garantendo un livello di servizio altamente competente; Collaborazione stretta con gli altri reparti aziendali per assicurare che le esigenze dei clienti siano soddisfatte in termini di tempistiche e specifiche di prodotto; Sviluppo e implementazione di strategie e best practice per il servizio clientiRequisiti/SkillsPrecedente esperienza di almeno 2/3 anni in ruoli di back office commerciale, preferibilmente in un ambiente internazionale; Ottima conoscenzadella lingua inglese parlata e scritta (idealmente livello C1); la conoscenza di altre lingue è considerata un plus; Ottima conoscenzadel Pacchetto Office e in particolare di Excel; Attitudine e pratica nella creazione e sviluppo reportisticaOttima capacità di individuare le priorità e gestire opportunamente i task prioritari; Capacità dimantenere relazioni professionali sia internamente che con i clienti; Ottima padronanzadei principali strumenti informatici, in particolare Pacchetto Office (Excel); Residenza odomicilio in zona Bologna Costituiranno titolo preferenziale e completano il profiloprovenienza dal settore fashion; conoscenza di altre lingue (oltre all’Inglese); utilizzo diprocessi di supporto clienti, FAQ e articoli della knowledge base; gestione distrumenti e piattaforme per il servizio clienti; competenza con software di assistenza clienti e sistemi CRM; ottime capacità organizzative e di gestione del tempo, nonché un approccio proattivo al problem solving.