Storica azienda internazionale che realizza elettrodomestici professionali e cucine di alta gamma dal design Made in Italy.
Riportando direttamente al Direttore Commerciale e raccordandosi circa i progetti e le attività da intraprendere, dovrà garantire la gestione dei clienti acquisiti e ampliare il mercato di riferimento, del Nord Europa (Olanda, Danimarca, Regno Unito, Svezia, Finlandia e paesi limitrofi), assicurando il perseguimento degli obiettivi assegnati (target vendite, target margine di contribuzione e target nuovi mercati) e la corretta gestione degli agenti e distributori.
Il ruolo avrà le seguenti responsabilità:
* gestire e sviluppare i mercati assegnati
* presidiare e supportare operativamente le filiali presenti nell’area di competenza
* definire, in accordo con la Direzione Commerciale, i piani di vendita, i budget e le strategie di crescita per ciascun mercato.
* analizzare e monitorare i KPI della zona assegnata e implementare azioni correttive.
* identificare nuove opportunità di business e partnership locali
* supervisionare la rete di distributori e agenti, assicurando un elevato livello di servizio e rappresentatività del brand.
* collaborare con il Marketing per le iniziative di promozione e visibilità nei mercati assegnati.
* raccogliere informazioni sui trend di mercato, la concorrenza e i bisogni del cliente, contribuendo al posizionamento strategico del marchio
Il profilo ideale possiede le seguenti competenze:
* diploma e/o laurea ad indirizzo economico e/o tecnico
* esperienza di almeno 7/9 anni maturata presso aziende strutturate del B2B, meglio se prodotti provenienti dal mondo household appliances o del professional food machinery equipment
* buona conoscenza dei tools dell’area sales e degli strumenti
* esperienza in paesi europei
* ottima conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua europea
* disponibilità ad affrontare trasferte e a partecipare ad eventi (almeno il 50% del tempo)
Completano il profilo, professionalità ed etica, ottime doti di interrelazione personale, negoziazione, capacità di analisi, pianificazione ed organizzazione, flessibilità, adattabilità e spiccato orientamento agli obiettivi.
Sede di lavoro: provincia di Padova