Chi Siamo
Sara Assicurazioni è la compagnia ufficiale dell’Automobile Club Italia (ACI) che è la più grande libera associazione di cittadini. Da oltre 70 anni siamo protagonisti della mobilità di oggi e di domani e ci poniamo come punto di riferimento per le famiglie, professionisti e PMI, grazie ad una gamma di prodotti assicurativi che rispondono a tutte le esigenze legate alla sicurezza personale, patrimoniale e del tenore di vita. Sara ha una forte solidità finanziaria e una presenza capillare sul territorio con più di 600 Agenzie e circa 1.500 punti vendita per essere vicini ad oltre un milione di Clienti. Crediamo in un futuro fatto di innovazione, connessione, flessibilità e tecnologia, per assicurare un’esperienza straordinaria di relazione con tutti gli attori del nostro ecosistema.
I nostri valori
Immaginiamo nuovi servizi per proteggere e migliorare la vita delle persone, dando il meglio, sviluppando una tecnologia dal volto umano al servizio dei Clienti, degli Agenti e dei Dipendenti. Lavoriamo insieme con entusiasmo e umanità, impegnandoci a rispettare ogni differenza e a lavorare con integrità e onestà, in un’ottica di sviluppo sostenibile del business e creazione di valore per tutti gli stakeholder e per la società. Crediamo fortemente che il nostro compito sia quello di offrire alle nuove generazioni il massimo stimolo per realizzare le proprie aspirazioni. Per questo motivo investiamo costantemente in tecnologie avanzate e metodologie di lavoro innovative, sviluppando programmi formativi di eccellenza per concretizzare il tuo possibile progetto di sviluppo personale e professionale.
La nostra esigenza
Sei una persona curiosa, con attenzione al dettaglio e voglia di imparare? In questo percorso on the job altamente formativo potrai scoprire come si progettano, controllano e migliorano i prodotti assicurativi, garantendo che rispondano davvero ai bisogni dei nostri clienti. Nell’ambito del progetto di potenziamento della Funzione Modello Offerta e Servizi all’interno della Direzione Marketing, Brand e Customer Relationship, siamo alla ricerca di un/a brillante neolaureato/a magistrale in ambito preferibilmente economico appassionato/a di innovazione, da inserire nel team dedicato alla progettazione, gestione ed ottimizzazione dei prodotti assicurativi Danni e Vita.
Di cosa ti occuperai
* Mappatura dei bisogni di mercato, a supporto delle valutazioni di sviluppo prodotto;
* Analisi dei competitor e dei trend di settore, con focus su digitalizzazione e nuovi rischi emergenti;
* Progettazione nuovi prodotti assicurativi in ambito Danni e Vita, con particolare attenzione a soluzioni innovative;
* Gestione operativa del ciclo di Product Oversight & Governance (POG) per i prodotti Danni e Vita, assicurando la coerenza con i requisiti normativi;
* Supporto nella definizione, aggiornamento e implementazione di processi, metodologie e normativa interna in ambito POG (policy, procedure, manuale operativo, relazioni);
* Gestione e manutenzione del portafoglio prodotti, monitorando performance e proponendo interventi migliorativi.
Requisiti e conoscenze richieste
* Laurea Magistrale in discipline economiche o ingegneria gestionale.
* Hai sviluppato la tua tesi di laurea lavorando alla progettazione di un prodotto innovativo? Significa che hai già messo alla prova le tue capacità di analisi, creatività e problem solving, affrontando una sfida concreta con un approccio strutturato. Questa esperienza sarà un plus nel nostro team, dove valorizziamo la capacità di pensare fuori dagli schemi e trasformare le idee in soluzioni reali!
* Buona conoscenza della lingua Inglese (scritta e parlata)
* Utilizzo della suite Google.
Cosa offriamo?
Ti offriamo un'opportunità di lavoro con contratto iniziale e ottime possibilità di assunzione stabile a tempo indeterminato. Durante il percorso, collaborerai con professionisti/e del settore, acquisendo competenze specialistiche e approfondendo le migliori pratiche del settore in un ambiente stimolante e dinamico.
Applicazione del contratto ANIA delle imprese assicurative e dei vantaggi della contrattazione collettiva integrativa aziendale. Modalità ibrida di lavoro.
“Contribuiamo allo sviluppo e alla crescita continua delle persone che fanno parte della nostra squadra, valorizzandone le diversità e accompagnandole nel tempo e nel cambiamento. La nostra azienda promuove attivamente la parità di genere e si impegna a creare un ambiente di lavoro inclusivo e rispettoso, in cui ogni dipendente abbia pari opportunità di crescita e sviluppo, indipendentemente da genere, orientamento sessuale, etnia o altri fattori personali.”