Addetto/a Back Office Commerciale - Settore Arredobagno (Richiesta Ottima Conoscenza della Lingua Inglese)
Il nostro cliente è un'affermata realtà specializzata nella commercializzazione di soluzioni di alta qualità per l'arredobagno, con una forte presenza sul mercato nazionale e internazionale.
Per potenziare il nostro il team di supporto alle vendite, siamo alla ricerca di un/a Addetto/a al Back Office Commerciale proattivo/a e orientato/a al cliente, con un'ottima padronanza della lingua inglese.
La persona selezionata, riportando al Responsabile Commerciale, si occuperà delle seguenti attività:
* Gestione Completa degli Ordini: dall'inserimento a gestionale (ERP) al monitoraggio dell'evasione e al follow-up.
* Interfaccia con Clienti e Agenti (Italia ed Estero): Fornire supporto e assistenza su prodotti, disponibilità, prezzi e stati d'ordine, principalmente via telefono ed e-mail.
* Gestione Documentazione Commerciale: Preparazione, emissione e archiviazione di offerte, conferme d'ordine, preventivi e documenti di spedizione.
* Coordinamento Interno: Collaborare attivamente con l'ufficio tecnico, la logistica e la produzione per garantire il rispetto delle tempistiche di consegna.
* Gestione Post-Vendita: Curare la gestione dei resi e dei reclami, garantendo un elevato standard di servizio.
* Aggiornamento Dati: Mantenimento e costante aggiornamento delle anagrafiche clienti e del CRM aziendale.
Requisiti Richiesti:
* Esperienza Precedente: Almeno 2-3 anni di esperienza nel ruolo di Back Office Commerciale, preferibilmente nel settore arredo, arredobagno, o settori affini.
* Lingue: Ottima e fluente conoscenza della lingua Inglese (parlata e scritta). La conoscenza di una seconda lingua straniera (es. Francese, Tedesco o Spagnolo) sarà considerata un plus.
* Competenze Informatiche: Ottima conoscenza del Pacchetto Office (in particolare Excel) e dimestichezza con l'uso di gestionali ERP.
* Formazione: Diploma o Laurea (preferibilmente in ambito economico, linguistico o gestionale).
* Soft Skills: Precisione, affidabilità, capacità organizzative, proattività e spiccate doti comunicative e relazionali.
Cosa Offriamo:
* Inserimento con contratto a tempo determinato finalizzato alla successiva assunzione a tempo indeterminato
* Retribuzione e inquadramento commisurati all'esperienza e alle competenze maturate.
* Ambiente di lavoro sereno e collaborativo, in un settore di pregio del Made in Italy.
* Concrete opportunità di crescita professionale.
Sede di Lavoro: Civita Castellana
Tutti gli annunci di lavoro da noi pubblicati si intendono rivolti ad ambo i sessi, a persone di tutte le eta' e nazionalita' (ex L. 903/77, D.Lgs. 215/03 e 216/03 s.m.i.). Informativa sul trattamento dati (GDPR: Reg. UE 2016/679) presente al seguente Link e nel sito di Ali Lavoro. Agenzia per il Lavoro, iscrizione Albo informatico Sez. I Aut. ANPAL Prot. 75.