 
        
        Requisiti minimi : 
- Ha maturato una solida esperienza di circa 3-5 anni in ruoli similari nell'on-line marketing in contesti dinamici; 
- Analizza e sviluppa strategie di prezzo e il bilanciamento degli obiettivi; 
- Sviluppa strategie di marketing sulla base delle conoscenze della clientela e del mercato finalizzati alla vendita on-line; 
- Supporta le attività di web marketing avendo buona sensibilità alla tecnologia web, capacità di interfacciarsi con le altre funzioni organizzativedella struttura digitale (SEO, SEM, e-mail, etc.); 
- Indirizza studi di ricerca di mercato e analizza i risultati; 
- Usa le vendite di previsione e di pianificazione strategica per assicurare la vendita e la redditività dei prodotti, analizzare gli sviluppi aziendali e le tendenze del mercato di monitoraggio; 
- Propone indagini economiche e commerciali per individuare potenziali mercati per i prodotti e servizi; 
- Contribuisce alla gestione del processo di sviluppo di nuove idee, alla conseguente realizzazione, definendo i prezzi, politiche commerciali e pianificando il piano di lancio; 
- Partecipa attivamente alla stesura del piano di marketing; 
- Supporta l'organizzazione degli eventi esterni, del materiale pubblicitario, e del piano di comunicazione sia interno che esterno 
- Gestisce le relazioni esterne con gli uffici stampa, con le agenzie pubblicitarie e con i licenziatari dei marchi etc.; 
- Assicura l'identificazione di nuove possibilità di business al fine di migliorare i prodotti esistenti ed introdurre nuovi prodotti sul mercato europeo. 
#J-18808-Ljbffr