Job Description
Per conto di una nota azienda farmaceutica in forte crescita, siamo alla ricerca di un un Direttore Marketing.
Principali responsabilità :
* Strategia & Pianificazione: disegnare la strategia marketing annuale e pluriennale, con attenzione al posizionamento, alla comunicazione, al pricing e al ciclo di vita dei prodotti.
* Lancio prodotti & sviluppo portafoglio: gestire i piani di lancio sul mercato domestico e internazionale, ma anche eventuali operazioni di disinvestimento o rilancio.
* Analisi di mercato: monitorare target, concorrenza e dinamiche competitive per adattare la strategia.
* Business Development: proporre acquisizioni/licensing-in per arricchire il portafoglio.
* Collaborazione cross-funzionale: lavorare a stretto contatto con la Direzione Vendite, l’Informazione Scientifica, il Market Access e i team congressuali.
* Gestione del brand: monitorare le performance, gestire P&L e budget, coordinare attività di comunicazione B2B e consumer (anche per il canale farmacia e OTC).
* Stakeholder management: costruire relazioni con KOL e supervisionare attività congressuali e di sponsorship.