Jobify Recruiting ricerca e seleziona:
* n. 1 PRODUCT MARKETING MANAGER su FAENZA (in Formula Ibrida)
per azienda con esperienza ventennale in ambito MarTech che aiuta i clienti a costruire e gestire le relazioni con i propri contatti, rispondendo alle esigenze di comunicazione in tutta la filiera del business.
L’Azienda Cliente e i suoi valori:
Tecnologia, progettualità e servizi si fondono in un’unica anima dando vita ad un contesto giovane e dinamico, altamente sfidante, con un occhio sempre puntato sull’innovazione del mercato e sulle esigenze della clientela. La cultura aziendale si basa su principi di trasparenza, correttezza e professionalità, con l’obiettivo costante di ampliare i propri orizzonti e di migliorare ed innovare tecniche e competenze in un ambiente di lavoro ibrido e Agile.
ATTIVITÀ / RESPONSABILITÀ
Punto di intersezione tra le diverse funzioni dell’organizzazione (Prodotto, Sales e Customer Success), la risorsa si occuperà di identificare le informazioni significative del contesto competitivo, definire gli obiettivi di marketing strategico e declinarli in attività volte alla diffusione del brand, alla crescita del business e alla differenziazione sul mercato con focus sull’innovazione continua dell’offerta.
* Mappatura del mercato di riferimento (analisi dettagliata dei principali competitor, battle card, trend di mercato, user needs, buyer personas);
* Sviluppo di strategie di differenziazione e di posizionamento, con introduzione di nuovi servizi e/o iniziative utili alla diffusione del brand e alla generazione di opportunità, in collaborazione con Sales e Product;
* Definizione ed ottimizzazione dei principali KPI di misurazione del successo delle iniziative intraprese per un continuo miglioramento delle campagne;
* Definizione e coordinamento del piano marketing e comunicazione (sito, eventi, webinar, materiale di supporto alla vendita, etc.)
* Identificazione di nuovi clienti/partner target e lead generation;
* Comprensione e soddisfazione delle esigenze dei clienti e dei partner;
* Gestione, organizzazione e coordinamento delle risorse interne e dei fornitori esterni supportando in tutte le attività operative definite nel piano marketing;
* Partecipazione ad eventi in qualità di speaker.
REQUISITI
Il candidato ideale dovrà avere maturato le seguenti competenze:
* Pregressa esperienza di almeno 3 anni maturata nel ruolo e/o affine, nella vendita di prodotti SaaS e tecnologie B2B;
* Conoscenza dei principi e delle piattaforme di email marketing, marketing automation e social advertising (ad es. magnews, Mailchimp, Klaviyo, Salesforce, Meta, Google Ads, LinkedIn Ads, etc.)
* Profonda conoscenza del mercato di riferimento MarTech (dinamiche e pressione competitiva)
* Ottime doti comunicative e relazionali, con la capacità di connettersi, coordinare e coinvolgere più team ed unità aziendali;
* Capacità di ragionamento ed implementazione della strategia di marketing;
* Carisma, dinamismo, proattività e forte spirito di adattamento ai cambiamenti;
* Ottime capacità organizzative, gestionali ed analitiche.
Requisiti preferenziali:
* Buona conoscenza della lingua inglese;
* Pregressa esperienza maturata all’interno di contesti startup/scaleup;
* Background tecnico (percorso di studi e/o esperienza professionale).
ORARIO
Full Time – Dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 18:00
Formula di lavoro in modalità ibrida: richiesti 1/2 giorni di presenza a settimana
INQUADRAMENTO
CCNL Metalmeccanico Industria – Contratto a tempo indeterminato
RAL
€ 45/50 K + MBO
La retribuzione sarà commisurata all'esperienza maturata dalla risorsa e valutata in sede di colloquio con l'azienda.
SEDE DI LAVORO
Faenza (RA)
Non si prenderanno in considerazione candidature non in linea con il profilo sopra descritto.
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://jobifyrecruiting.com/privacy-policy/ ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati.
Aut. Min. Prot. N.F205S530526 del 26.07.2022