La tua nuova azienda
La nostra azienda cliente è un'eccellenza italiana diventata un gruppo internazionale e leader nella produzione di alternatori di diversa potenza. Conta ***** dipendenti e ha sedi produttive in Italia, Regno Unito, India e Cina e filiali commerciali in Australia, Spagna, Germania, Far East, Canada e Stati Uniti. Per la sua BU Corporate Sales & Marketing è alla ricerca di un
Key Account Manager
con forte esperienza nella gestione delle relazioni con i clienti direzionali italiani ed europei.
Il tuo nuovo ruolo
Il Key Account Manager è responsabile della gestione e dello sviluppo dei key account assegnati, costruendo relazioni solide, garantendo la soddisfazione del cliente e il raggiungimento degli obiettivi di fatturato e margine.
Questo ruolo richiede una mentalità strategica, eccellenti capacità comunicative e un comprovato track record nelle vendite e nella gestione dei clienti, a livello nazionale ed europeo
Responsabilità principali
Costruire e mantenere solide relazioni con i clienti chiave worldwide, a tutti i livelli gerarchici rilevanti, per comprenderne le esigenze e fornire soluzioni adeguate.
Identificare opportunità di crescita all'interno dei clienti esistenti e sviluppare strategie per raggiungere gli obiettivi di vendita e margine.
Collaborare strettamente con tutte le funzioni locali e con la sede centrale per garantire l'allineamento e un'esecuzione coerente delle strategie aziendali e dei piani account.
Collaborare con i team interni per assicurarsi che i requisiti dei clienti siano soddisfatti e le consegne rispettino le tempistiche.
Condurre incontri regolari con i clienti per analizzare le performance, affrontare eventuali criticità e individuare nuove opportunità.
Preparare e presentare report di vendita, budget, previsioni e piani account al CCO.
Negoziare contratti, accordi e prezzi per massimizzare i margini di profitto e garantire relazioni commerciali durature e la soddisfazione del cliente.
Rimanere aggiornati sulle tendenze del settore e sulle attività dei concorrenti per identificare nuove opportunità di business.
Coordinare la definizione e l'implementazione della formazione per i clienti.
Garantire la soddisfazione e la fidelizzazione del cliente attraverso un servizio e un supporto eccezionali.
Requisiti
Almeno 3 anni di esperienza comprovata come Account Manager e/o in ruoli di Marketing Management nel settore manifatturiero, preferibilmente nei generatori elettrici, macchine elettriche, produzione di energia (alternatori, motori elettrici, gruppi elettrogeni, ecc.).
Disponibilità a viaggiare frequentemente in tutto il mondo.
Laurea in Ingegneria, Economia, Marketing o in un campo correlato.
Capacità di comunicare e negoziare efficacemente in inglese.
Forti capacità analitiche e di problem solving.
Eccellenti capacità comunicative e di negoziazione per trasmettere efficacemente le strategie e concludere accordi.
Pensiero strategico per definire obiettivi e prendere decisioni informate in linea con gli obiettivi aziendali.
Capacità di lavorare in autonomia e in team.
Competenza nell'uso di software CRM e del pacchetto Microsoft Office.
Competenze personali
Orientamento al cliente e capacità relazionali
Precisione e attenzione nella relazione con il cliente
Capacità di lavorare sotto pressione e nel rispetto delle scadenze
Cosa offriamo
Inserimento in un'azienda dinamica e tecnologicamente avanzata
Possibilità di crescita professionale in un settore strategico per la transizione energetica
Formazione continua e aggiornamento tecnico
Cosa devi fare ora
Se sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidati ora" per inviare il tuo CV aggiornato.
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I candidati di ambo i sessi, dopo aver visionato l'informativa obbligatoria sulla privacy sul sito
, sono pregati di inviare il CV in formato Word, indicando il riferimento (Rif. ******) nonché il proprio consenso al trattamento dei dati personali ex D.LGS. ******. Aut. Min. N. 13/I/************* del 1 Aprile ****