Descriptif du poste
* Scopo
Il consulente di vendita, a diretto contatto con il client, è l'ambasciatore del marchio.
Ne conosce a fondo la storia, i codici, le silhouette e la gamma.
Il modo in cui accoglie il cliente, la capacità di capire le sue aspettative e i consigli pertinenti favoriscono la fidelizzazione. Ciò consente loro di continuare a sviluppare i dati di vendita e il loro portafoglio clienti.
Promuovono un'immagine di alto livello del marchio sia all'interno che all'esterno.
1. Attività di vendita
Aprire / chiudere la cassa
Accogliere i clienti
Chiedere e capire le esigenze del cliente
Conoscere in modo approfondito i prodotti, le silhouette, i bestseller e l'assortimento
Soddisfare le aspettative dei clienti attraverso una gamma di prodotti
Incassare i pagamenti
Conoscere a fondo i nostri strumenti omnichannel : OSI, OMS
Incoraggiare la fedeltà (dossier clienti...) : CRM, Clienteling
Prendere le ferie
2. Presentazione e gestione quotidiana del punto vendita
3. Organizzare i prodotti secondo le linee guida del merchandising.
4. Mantenere il punto vendita pulito e attraente
5. Gestione dello stock
Prendere in consegna la merce (controllare quantità e qualità, ecc.) e gestire i trasferimenti
Applicare i cartellini antitaccheggio agli articoli pronti per la vendita
Collocare gli articoli sul piano di vendita o in magazzino secondo le linee guida
Sorvegliare la merce per scoraggiare i furti in negozio.
Partecipare all'inventario
Comunicare al responsabile eventuali differenze di stock
6. Partecipare alla gestione quotidiana del punto vendita
Aprire e chiudere il punto vendita
Partecipare, sotto la supervisione di un responsabile, alle attività amministrative : archiviazione, invio di documenti e altre informazioni alla sede centrale
* Purpose
The sales advisor, who is in direct contact with the customer, is the brand’s ambassador.
They know its story, its codes, its silhouettes and its range in depth.
The way they receive the customer, their ability to understand what the client expects, and their pertinent advice all encourage customer loyalty. This enables them to keep on developing their sales figures and their client file.
They promote a high-end image of the brand both internally and externally.
7. Sales activities
Open / close the cash desk
Welcome customers
Ask for and understand what the customer needs
Have an in-depth knowledge of products, silhouettes, bests and the range
Meet the customers’ expectations through a range of products
Collect payment
Have an in-depth knowledge of our omnichannel tools : OSI, OMS
Encourage loyalty (customer files...) : CRM, Clienteling
8. Taking leave
Presentation and day-to-day management of the point of sale
Organise products in accordance with the merchandising guidelines
Keep the point of sale clean and attractive
Stock management
Take delivery of goods (check quantity and quality, etc.) and manage transfers
Attach anti-theft tags to items ready for sale
Place the items on the sales floor or in the stock room according to the guidelines
Keep an eye on the merchandise to discourage shop lifting
Participate in stocktaking
Let the manager know about any possible stock differences
9. Participate in the day-to-day management of the point of sale
Open and close the point of sale
Participate, under the supervision of a manager, in administrative tasks : filing, sending of documents and other information to head office
* Profil recherché
Competenze richieste per il posto
10. Conoscenza approfondita dei KPI
11. T / O
12. Paniere medio
13. Tasso di conversione
14. Competenze / abilità
15. Conoscere in modo approfondito le tecniche e le cerimonie di vendita di ba&sh, l'approccio spontaneo, le vendite complementari e le modalità per incentivare i clienti a tornare
16. Saper applicare le procedure e le linee guida
Skills required for the post
17. In-depth knowledge of KPIs
18. T / O
19. Average basket
20. Conversion rate
21. Hard skills / Ability
22. Have an in-depth knowledge of ba&sh’s sales technique and sales ceremony, the spontaneous approach, complementary sales and how to encourage customers to return
23. Know how to apply procedures and guidelines
24. Soft skills
25. Presentation that reflects the brand’s image
26. Strong and upbeat interpersonal skills
27. Ability to listen and speak
28. Strength of conviction
29. Resilient and dynamic
30. Versatility
* Postuler
Mme M. Nom
31. Prénom
32. Téléphone
33. Email
34. Expérience professionnelle Curriculum Vitae
35. Lettre de motivation Autre document
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À très bientôt !
L’équipe des Ressources Humaines ba&sh
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