PbWegh Group spa /b seleziona per il proprio stabilimento di Fornovo Taro un/una impiegato/a addetto al back office commerciale estero. /ppbr/ppbMansioni principali/Ambiti di Responsabilità /b: /ppbr/ppGESTIONE OFFERTE COMMERCIALI: /ppapertura pratiche commerciali /ppemissione offerte tramite Excel con ricarichi della produzione /ppConfronto con tecnici e responsabile della Business Unit in merito all'offerta /ppconfronto con la Direzione per definire la marginalità, a seguire invio al cliente (99% in lingua inglese). /ppMonitoraggio offerte /ppSegnalazione di discrepanze o ritardi sulle offerte /ppgarantire fluidità e chiarezza delle informazioni; registrazione informazioni commerciali sul server. /ppbr/ppCONTRATTI: /ppsupporto compilazione e gestione contratti esteri, compreso invio ai clienti. /ppVerifica rinnovo o scadenza dei contratti stessi. /ppGestione ricambi per la Business Unit di riferimento /ppControllo documentazione e archiviazione. /ppControllo subappalti o contratti diversi dagli standard. /ppGestione impegni cliente: inserimento, monitoraggio evasione, comunicazioni al cliente. /ppbr/ppATTIVITA' COMMERCIALE DEL BACK OFFICE: /ppgestione totale del CRM, reportistica CRM. /ppMonitoraggio crediti clienti /ppAnalizzare provvigioni dei commerciali /ppControllo di pratiche commerciali aperte, controllo offerte commerciali, verifica attività del tecnico commerciale e di altri stakeholders per sollecitare risposte o monitorare i sospesi. /ppmonitoraggio attività dei commerciali e tecnici commerciali per comprensione esigenze cliente; reportistica. /ppSupporto alle spedizioni estere. /ppbr/ppbEsperienze professionali richieste: /brichiesta esperienza di almeno 5 anni in analoga mansione; si darà la precedenza alla provenienza da aziende del settore metalmeccanico/impiantistica/edilizia/infrastrutture. Per questa selezione non si valuteranno figure junior o alla prima esperienza di lavoro. /ppbr/ppbCompetenze linguistiche: /bindispensabile ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata, che verrà testata in sede di colloquio; la conoscenza del francese costituirà un plus. /ppbr/ppbChi è il suo superiore /b: Direzione/Direzione Commerciale /ppbr/ppbCon chi collabora /b: quotidianamente con la Direzione, a riporto diretto; in ufficio open space con altri colleghi area commerciale; frequente collaborazione con tecnici commerciali, produzione, tecnici, buyer /ppbr/ppbTitolo di studio /b: Diploma/Laurea di percorso Economia/Legge/Linguistico; eventuali corsi di formazione/Master inerenti: la contrattualistica internazionale, l’export, le gare di appalto nazionali e internazionali, costituiranno un plus. /ppbr/ppbCompetenze Tecnico / informatiche : /b /pulliPadronanza del pacchetto Office e CRM; /liliConoscenza del gestionale Business Central (Navision) molto gradita /li /ulpbr/ppbCaratteristiche personali del candidato: /b /pulliresilienza, autonomia di acquisizione ed elaborazione informazioni, tenacia /lilistabilità, capacità decisionali forti /liliottima organizzazione del lavoro e pazienza /lilicapacità di lavorare sotto pressione /li /ulpbr/ppbSede di lavoro: /bFornovo di Taro (PR), con trasferimento sede a Collecchio nel corso del 2026 /ppbr/ppbOrario di lavoro /b : full time 8.30 - 17.30 /ppbr/ppb% trasferte estere / Italia /b: non previste /ppbr/ppRAL da definirsi in base all’esperienza e competenze del candidato. /ppbr/ppLa ricerca è rivolta ad ambosessi e secondo le prerogative della L. 903/77. /ppbr/ppSi prega di inviare il proprio cv in lingua italiana, in formato pdf a: b, /b completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo il nuovo GDPR. /ppbr/ppABOUT US: Wegh Group spa con i suoi 60 anni di esperienza e i suoi 4 plant in Italia (Parma, Bergamo, Prato e La Spezia), è un'azienda specializzata nella mobilità su rotaia nell'ambito ferroviario, tramviario e metropolitano. Per maggiori informazioni, visita il nostro sito weghgroup.com oppure la nostra pagina Linkedin e i nostri social. /p