STUDIO MG3 Responsabilità - Gestione della contabilità della sede svizzera e coordinamento delle attività contabili della sede tedesca - Registrazioni contabilità fornitori - Riconciliazioni bancarie - Controllo scadenze - Gestione della tesoreria - Pagamenti - Chiusure periodiche - Accantonamenti - Supporto alle chiusure di bilancio - Interfaccia costante con i colleghi della sede di riferimento e con i provider di servizi contabili e amministrativi esterni - Coordinamento delle attività dei partner esterni (commercialisti e consulenti) - Controllo e supervisione delle attività contabili condotte dalle controparti esterne - Varie attività amministrative legate alla funzione Il tuo profilo - Formazione conclusa in ambito amministrativo contabile - Buona conoscenza della lingua tedesca - Precedente esperienza in un ruolo contabile in un contesto industriale / di produzione - Conoscenza dei principi della contabilità analitica - Abitudine a lavorare a ritmi sostenuti e su grossi volumi di dati - Piacere al contatto interpersonale - Buone doti comunicative e di diplomazia - Profilo solido e strutturato - Piacere a far parte di un piccolo team già esistente, team player Settore: Servizi e cura della persona Ruolo: Amministrazione/Paghe e contributi Inquadramento: Impiegato