Mansione
Profilo Generale
Riportando e lavorando a stretto contatto con il Marketing & Sales Manager, l’Export Manager dovr contribuire al raggiungimento del budget di acquisito della consociata Imequadri attraverso la vendita di quadri elettrici di media e bassa tensione sul territorio estero. L’Export Manager, oltre a gestire un portafoglio clienti consolidati, dovr cercare nuovi clienti e opportunit.
Per completare la candidatura per questa opportunit, ti chiediamo di inviare una email col tuo curriculum vitae all'indirizzo job@imequadriduestelle.it indicando nell’oggetto della mail 2025-043 Export Manager Quadri MT/BT- PM; il tuo profilo confluir nella banca dati dell'Azienda finale, che avr modo di valutare il tuo cv IN AUTONOMIA e ricontattarti direttamente in caso di valutazione positiva.
Il trattamento dei dati verr gestito, a quel punto, direttamente dall'Azienda finale.
Responsabilit
Responsabilit :
Gestione e sviluppo del portafoglio clienti esistente e acquisizione di nuovi clienti nell’area di competenza.
Visite clienti e negoziazione contratti.
Forecast, report visite e aggiornamento CRM.
Supporto all’ufficio preventivi e redazione delle offerte tecnico-commerciali più semplici.
Analisi del mercato e dei competitors.
Partecipazione a fiere e eventi di settore.
Collaborazione con le altre funzioni aziendali e con le altre BU del gruppo COL.
Disponibilit ad effettuare trasferte all’estero.
Competenze
Competenze richieste:
Diploma o Laurea ad indirizzo tecnico (Elettrotecnica, Meccanica, ecc.).
Esperienza comprovata nella vendita nel settore (almeno 2-3 anni) e nella vendita all’estero.
Conoscenza quadri elettrici MT/BT.
Ottime capacit di negoziazione e vendita.
Orientamento al cliente e capacit di costruire relazioni durature.
Buone doti comunicative e capacit di presentazione.
Conoscenza della lingua inglese; gradita conoscenza di una seconda lingua.
Familiarit con i principali applicativi informatici (CRM, pacchetto Office).
Cosa Offriamo:
Contratto a tempo indeterminato con un pacchetto retributivo competitivo e incentivi legati ai risultati.
Auto aziendale.
Opportunit di crescita professionale in un contesto innovativo e dinamico.
Formazione continua e percorsi di sviluppo per il miglioramento delle competenze.
Ambiente di lavoro dinamico e stimolante orientato alla collaborazione e al successo.
Welfare aziendale
Sede di lavoro: Urgnano (BG)
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR). vetrinabakeca