Il Gruppo Digital360 S.p.A., che conta al suo interno 1200 persone distribuite in più di 40 società localizzate in 8 paesi del mondo, supporta attraverso le sue tre business unit Imprese e Pubbliche Amministrazioni in percorsi di trasformazione digitale, per favorirne la crescita e lo sviluppo sostenibile, rendendo le persone protagoniste del cambiamento. Unisce competenze, metodo, strumenti e dati per aiutare i propri clienti ad affrontare concretamente la complessità delle sfide del futuro in modo collaborativo e creativo.
Digital360 S.p.A., nata nel 2012, da giugno 2021 è Società Benefit.
Digital Attitude, parte del Gruppo Digital360, si dedica a creare un equilibrio tra persone e tecnologia. Con un'esperienza consolidata nel change & tech adoption, combina competenze tecnologiche e approcci data-driven con un profondo know-how in psicologia, neuropsicologia e scienze sociali.
L'integrazione di intelligenza artificiale e agenti virtuali nelle applicazioni aziendali sta diventando una realtà sempre più diffusa. Questo rappresenta un momento cruciale in cui l’approccio innovativo diventa indispensabile per creare un impatto positivo e duraturo sui clienti.
Digital Attitude è alla ricerca di una figura di Account Sales Manager motivata e ambiziosa, con una forte passione per il mercato e la gestione clienti, con una comprovata esperienza precedente diretta come collaboratore e/o partner di Microsoft.
Il candidato ideale ha già ricoperto ruoli in ambito Sales, gestendo relazioni commerciali con account Enterprise e Corporate, ottenendo crescita dei volumi e ampliando le possibilità di penetrazione del cliente.
Principali responsabilità:
* Gestione delle relazioni con i clienti: mantenere e rafforzare le relazioni con i clienti esistenti, assicurando la loro soddisfazione e fidelizzazione.
* Sviluppo del business: identificare opportunità di upselling e cross-selling, sviluppando strategie di vendita mirate a incrementare il valore delle transazioni con i clienti esistenti.
* Negoziazione dei contratti: condurre trattative e chiudere accordi commerciali, garantendo l’applicazione delle policy aziendali.
* Coordinamento interno: collaborare con gli altri dipartimenti aziendali per soddisfare le esigenze dei clienti e assicurare una comunicazione efficace tra i clienti e i vari team.
* Analisi delle prestazioni: monitorare e analizzare le prestazioni dei clienti utilizzando strumenti di CRM per migliorare i risultati e ottimizzare le strategie di vendita.
* Pianificazione strategica: sviluppare piani di vendita e strategie per raggiungere gli obiettivi commerciali e soddisfare le esigenze dei clienti.
* Problem solving: risolvere problemi e conflitti che possono sorgere durante il ciclo di vita del cliente, garantendo una gestione efficace delle criticità.
* Ricerca di mercato: condurre ricerche di mercato per identificare nuove opportunità di business e tendenze di settore, adattando le strategie di vendita di conseguenza.
* Gestione del tempo: pianificare e gestire il proprio tempo e quello dei clienti in modo efficiente, assicurando il rispetto delle scadenze e degli obiettivi prefissati.
Competenze e capacità richieste
* Conoscenza approfondita di Microsoft Copilot e M365
* Interesse e conoscenza base per:
Strumenti Power Platform: Power Apps, Power Automate, Dataverse
Azure Fundamentals: servizi principali, soluzioni e strumenti di gestione
Dynamics 365: funzionalità di base
* Eccellenti capacità comunicative e relazionali
* Attitudine al lavoro in team ed alla facilitazione dei processi cliente/Digital Attitude
* Laurea in Informatica, Ingegneria, Economia – oppure portfolio di progetti ed esperienze pertinenti
* Forte motivazione e interesse ad approfondire il connubio essere umano-tecnologia, svolgendo un ruolo cardine nello sviluppo del business e nella diffusione dei modelli di crescita Digital Attitude sul mercato
* Conoscenza approfondita delle tecnologie, dell’organizzazione e dei processi Microsoft
Location: Milano
Perchè lavorare con noi:
* Per entrare a far parte di una realtà multidisciplinare dove il valore è generato da sperimentazione e continuo scambio di competenze
* Le nostre sedi offrono spazi di lavoro moderni e funzionali nei quali organizziamo frequentemente eventi, workshop e momenti formativi
* Integriamo l’AI nei nostri processi a supporto delle attività che svolgiamo quotidianamente
* Offriamo modalità di lavoro agili e flessibili, con possibilità di smart working
* Promuoviamo la formazione continua, individuale e di gruppo
* Valorizziamo la diversità e crediamo in un modello di crescita sostenibile e inclusivo.
Di seguito un riepilogo del processo di selezione:
1. Screening CV: Il team analizza il curriculum e gli eventuali materiali inviati. Viene valutata la coerenza del profilo con il ruolo, le competenze tecniche di base e l’interesse verso le tecnologie Microsoft.
2. Colloqui conoscitivo: se la candidatura risulta in linea, il candidato/a viene contattato per un primo colloquio con il team People & Transformation. L’obiettivo è approfondire le motivazioni, il percorso accademico/professionale, le soft skills e l’interesse verso il ruolo.
3. Colloquio specifico con il futuro manager e Key Stakeholder Digital Attitude: si approfondiscono le conoscenze tecniche, la logica di ragionamento, l’approccio alla risoluzione dei problemi e l’attitudine al lavoro di squadra, analizzando le esperienze commerciali precedenti e specifici business case.
La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a persone con disabilità, di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività.
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Cinisello Balsamo, Lombardy, Italy 3 weeks ago
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