 
        
        Cerbeyra, ha avviato un processo di internalizzazione della Funzione Administration & Finance, attualmente affidata a uno Studio Commerciale, con l'obiettivo di rafforzare il presidio interno e garantire una piena integrazione con i processi di reporting di Gruppo.
Per sostenere i nuovi progetti di sviluppo strategico, l'azienda è alla ricerca di un/a: 
Specialista Amministrativo Contabile.
La risorsa selezionata, con un progressivo grado di autonomia, sarà responsabile delle attività contabili e amministrative interne e fornirà supporto nella predisposizione della reportistica periodica di Gruppo.
Cosa farai:
 * Curerai le attività del ciclo attivo e passivo.
 * Curerai la contabilità generale (registrazione delle transazioni contabili, gestione della prima nota, ecc.).
 * Collaborerai con il Manager della Funzione e i consulenti per gli adempimenti civilistici, previdenziali e tributari.
 * Curerai gli incassi, i pagamenti e le riconciliazioni bancarie.
 * Fornirai supporto nelle attività di chiusura contabile (scritture di rettifica e assestamento), inclusa la redazione del bilancio civilistico e la predisposizione della nota integrativa e della relazione sulla gestione.
 * Collaborerai con il Manager della Funzione nella gestione dei rapporti con gli istituti di credito e gli enti finanziatori e nella gestione delle attività relative al sistema di Prevenzione e Protezione (SPP).
 * Collaborerai con i Reparti Planning & Control e Administration & Finance della società. capogruppo nel fornire i dati per la reportistica finanziaria e di controllo di gestione di Gruppo.
 * Collaborerai con gli auditor, i revisori esterni e i consulenti fiscali per garantire gli adempimenti di legge e la conformità delle attività amministrative e contabili alle normative.
Cosa devi avere/conoscere:
 * Diploma di ragioneria o laurea in discipline economiche.
 * Consolidata esperienza nel ruolo, maturata presso studi professionali o aziende.
 * Capacità di utilizzare almeno uno dei più diffusi software di contabilità (Team System, Zucchetti, ecc.).
 * Padronanza del pacchetto Office, in particolare Excel.
 * Conoscenza della contabilità generale e dei principi OIC.
 * Conoscenza della normativa IVA e in generale degli adempimenti civilistici, previdenziali e tributari.
 * Capacità relazionali e comunicative, orientamento alla collaborazione.
 * Attitudine al lavoro per obiettivi, precisione e attenzione ai dettagli.
 * Curiosità e motivazione ad affrontare nuove sfide con atteggiamento positivo.
Ed è meglio se hai:
 * Conoscenza dei principi contabili IAS/IFRS.
 * Lingua inglese (livello B1 o superiore).
Cosa ti offriamo:
 * Un ambiente stimolante, informale e sereno.
 * Un approccio organizzativo flessibile con la possibilità di lavorare in smart working.
 * Buoni pasto del valore di 5,29 euro e connettività domestica.
Sede di lavoro: Viareggio (loc. Bicchio)