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Regional account manager (specimen management)

Milano
BD
Account manager
Pubblicato il Pubblicato 12h fa
Descrizione

Job Description Summary Essere il punto di riferimento strategico per lo sviluppo e la gestione delle relazioni tecnico-commerciali nell’area assegnata, con l’obiettivo di offrire un’esperienza cliente eccellente e contribuire attivamente alla sicurezza e alla cura dei pazienti. Guidare la crescita del business attraverso la promozione e l’implementazione delle soluzioni SM, in linea con le strategie aziendali. Responsabilità Gestire in prima persona le relazioni con i clienti, comprendendone struttura, bisogni e obiettivi (customer intimacy). Promuovere l’intero portafoglio SM utilizzando gli strumenti di comunicazione e pianificazione appropriati (es. SFDC, BDWoS, Blue Sheet) in base alla strategia aziendale (es. road map), alla pianificazione delle attività e agli obiettivi assegnati (individuali e di team). Registrare le attività su sistemi aziendali (es. SFDC) e raccogliere feedback strutturati per valorizzare l’impatto delle azioni svolte. Sotto la guida del Regional Sales Manager: co-gestire, con gli altri membri del team regionale, tutti i Clienti presenti nell’area di riferimento; concorrere alla definizione degli obiettivi (budget), alla pianificazione della demand (forecast), al monitoraggio della performance, all’implementazione della Road Map che richiedono un suo coinvolgimento; assicurare il costante monitoraggio dei risultati raggiunti (inclusi quelli dal team indiretto di agenti e dealer) rispetto alla pianificazione commerciale effettuata, stimolando l’identificazione di nuovi progetti ed opportunità di business al fine di alimentare il Sales Funnel. Monitorare costantemente le procedure di acquisto in divenire (es. gare, RDO), promuovere la value proposition di prodotti e servizi SM presso i principali stakeholder e supportare tutte le fasi delle gare pubbliche e private, dalla raccolta dei bisogni alla proposta finale. Proporre al Regional Sales Manager l'offerta commerciale (progetto e prezzo) più efficace e produrre l’offerta finale utilizzando gli strumenti dedicati (es. Mercury). Monitorare costantemente il mercato di riferimento, anticipando trend e bisogni emergenti. Partecipare attivamente a riunioni strategiche con colleghi, agenti e dealer per condividere le linee guida strategiche del quarter, verificare lo stato di avanzamento delle iniziative e dei progetti in area, condividere eventuali criticità. Partecipare attivamente alle attività di auditing, addestramento e formazione degli Utilizzatori, avvalendosi degli strumenti e dei materiali disponibili. Gestire le criticità e i reclami di primo livello, garantendo una risposta tempestiva ed efficace. Fornire feedback strutturati su mercato, competitor e opportunità di business. Partecipare a congressi e iniziative locali / nazionali per rafforzare la presenza sul territorio. Requisiti Diploma universitario e / o Laurea in Discipline Economiche o Scientifiche Buona conoscenza della lingua inglese Esperienza significativa in ambito commerciale in realtà biomedicali o di laboratorio clinico e nella gestione di gare complesse Conoscenza approfondita delle dinamiche di acquisto in ambito sanitario. Familiarità con stakeholder chiave nei centri assegnati. Padronanza delle tecniche di Solution Selling. Ottime capacità di problem solving. Flessibilità e disponibilità a trasferte sul territorio Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata). Ottima conoscenza di Microsoft Office, in particolare Excel. Sviluppo personale: tenacia, gestione del tempo, presentazione efficace. Business Development: orientamento all’azione, lavoro in team, pianificazione. Customer Focus: ascolto attivo, negoziazione, empatia, relazioni interpersonali. Informazioni sull’azienda Siamo i creatori, possibili BD è una delle più grandi aziende globali di tecnologie medical al mondo. Far progredire il mondo della salute è la nostra missione, e non è un\'impresa da poco. Ci vogliono l\'immaginazione e la passione di tutti noi - dalla progettazione e dall\'ingegneria alla produzione e al marketing dei nostri miliardi di prodotti MedTech all\'anno - per guardare all\'impossibile e trovare soluzioni rivoluzionarie che trasformino i sogni in possibilità. Perché unirsi Una carriera in BD significa imparare e lavorare a fianco di leader e colleghi stimolanti, altrettanto appassionati e impegnati a promuovere una cultura inclusiva, incentrata sulla crescita e gratificante. Avrete l\'opportunità di contribuire a plasmare la traiettoria di BD, lasciando allo stesso tempo un\'eredità. Per trasformare le possibilità in realtà, abbiamo bisogno di persone che riescano a vedere il quadro generale, che comprendano la storia umana che sta alla base di tutto ciò che facciamo. Accogliamo persone con l\'immaginazione e la voglia di aiutarci a reinventare il futuro della salute. In BD J-18808-Ljbffr

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