Permanent Placement è la Divisione del Gruppo Openjobmetis dedicata alla Ricerca e Selezione di personale qualificato da inserire con contratto diretto presso le aziende clienti.
La Filiale di Cervignano (UD) seleziona, per importante azienda cliente, BACK OFFICE COMMERCIALE ESTERO.
Posizione:
La risorsa opera all’interno di un team vivace e strutturato, mantenendo un costante rapporto funzionale con l’Area Manager di riferimento. Collabora quotidianamente con le aree Pianificazione, Logistica, Qualità e Amministrazione, assicurando un flusso operativo efficace e coerente con gli obiettivi aziendali.
Il/la candidato/a fornirà supporto all’Area Sales nella gestione dei clienti acquisiti e nelle attività finalizzate all’ampliamento della rete commerciale. Si occuperà della gestione completa degli ordinativi, curando la verifica, il controllo e la corretta esecuzione dei processi organizzativi legati alle vendite.
Principali responsabilità:
- Gestione della corrispondenza con i clienti;
- Traduzione di documenti in lingua;
- Predisposizione e gestione della documentazione commerciale, tra cui:
- conferme d’ordine;
- ordini interni di lavorazione;
- previsionali di vendita;
- offerte commerciali (previo caricamento su portali dedicati della documentazione tecnica fornita dal cliente);
- gestione dei portali clienti;
- emissione di fatture proforma (in caso di pagamento anticipato);
- redazione delle Long Term Supplier’s Declarations;
- Monitoraggio e gestione delle consegne in collaborazione con la Pianificazione, attraverso:
- verifica del carico produttivo settimanale;
- controllo della disponibilità dei materiali necessari alla produzione;
- creazione e aggiornamento dei piani di consegna, condivisi con Produzione e Logistica;
- sollecito di materiali in ritardo;
- Gestione delle attività post-vendita, inclusi reclami e non conformità, in sinergia con l’Ufficio Qualità.
Requisiti:
Si richiede:
Diploma e/o Laurea ad indirizzo linguistico economico
Conoscenza fluente della lingua inglese scritta e parlata; gradita conoscenza seconda lingua straniera (tedesco).
Conoscenza dei principali tools informatici (pacchetto office).
Pregressa esperienza lavorativa in ambito impiegatizio (preferibilmente back office commerciale).
Disponibilità a brevi trasferte (nazionali ed estere) per visite clienti e partecipazione a fiere.
Altre informazioni:
Si offre: assunzione diretta. RAL ed inquadramento saranno valutati in base al livello di esperienza pregressa.
Luogo di lavoro: Limitrofo a Codroipo (UD).
Orario di lavoro: a giornata dal lunedì al venerdì.
#LI_DNI
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.