Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Corso addetto/a mensa

Busto Arsizio
Mensa
Pubblicato il Pubblicato 6h fa
Descrizione

Synergie Italia Filiale di Busto Arsizio propone un corso per addetto/a mensa


L'Operatore servizio mensa si occupa di preparare cibi a partire da semilavorati o di riscaldare cibi pronti, di servire gli stessi ai clienti, di tenere puliti ambienti, attrezzature e supporti.

L’obiettivo del corso è finalizzato all’acquisizione di competenze sia nella preparazione sia nella somministrazione di alimenti attraverso l’applicazione di norme igienico-sanitarie. La finalità del corso è quella di formare operatori servizi mensa che si occuperanno di preparare cibi a partire da semilavorati o di riscaldare cibi pronti, di servire gli stessi ai clienti, di tenere puliti ambienti attrezzature e supporti.


ARGOMENTI DEL CORSO

ALIMENTARE

* Gli alimenti
* La contaminazione degli alimenti;
* le malattie trasmesse con gli alimenti La prevenzione delle contaminazioni Elementi di chimica
* Elementi nutritivi presenti negli alimenti Alimentazione umana
* Alimentazione e salute La dieta equilibrata
* Malnutrizioni e malattie alimentari

PREPARAZIONE DEI PRODOTTI ALIMENTARI E DEL MENU'

* Principi nutritivi
* Composizione classica del menù (ordine di portata, le portate, le porzioni) Piatti e posate
* La brigata di cucina

HACCP

* Igiene alimentare con particolare riguardo ai pericoli relativi alla manipolazione Applicazione di procedure finalizzate alla prevenzione dei pericoli alimentari Igiene del personale, degli ambienti e delle attrezzature
* Buone pratiche di produzione, commercializzazione ed uso dei prodotti alimentari

MERCEOLOGIA

* Uova: struttura e composizione, classificazione commerciale, origine uova, valutazione della freschezza Carne: classificazione merceologica, carni e prodotti di salumeria
* Pesce: criteri di valutazione del pesce fresco, la conservazione
* Cereali: frumento (grano duro, grano tenero), pane, pasta (suddivisione tipologie) riso (suddivisione)
* Ortofrutta: ortaggi (aspetti generali suddivisione commerciale), frutta (frutti secchi, zuccherini, aciduli, oleosi, amidacei, suddivisione commerciale)
* Latte e derivati


Durata: 40 ore

Sede del corso: Il corso si terrà in presenza

Destinatari: Il corso è rivolto a disoccupati, residenti e/o domiciliati in Regione Lombardia (come da bando GOL)


L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003 e della PdR 125/2022.

Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.

Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Addetta mensa aziendale- ptime pranzo- gazzada schianno
Gazzada Schianno
Adecco Italia
Mensa
Offerta simile
Addetta mensa aziendale- ptime pranzo- gazzada schianno
Schianno
Contratto a tempo indeterminato
Adecco Italia
Mensa
Offerta simile
Addetto/a mensa per azienda - lainate (mi)
Lainate
Contratto a tempo indeterminato
Adecco Italia
Mensa
Offerte simili
Lavoro Ristorazione a Busto Arsizio
Lavoro Busto Arsizio
Lavoro Provincia di Varese
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Lavoro Ristorazione > Lavoro Mensa > Lavoro Mensa a Busto Arsizio > CORSO ADDETTO/A MENSA

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva