 
        
        Addetto/a Back Office Commerciale Ambiente - Vicenza
L'impiegato commerciale, sotto le direttive del Responsabile dipartimento commerciale interno, curerà la corrispondenza e la gestione dei rapporti con clienti, nazionali ed esteri. La risorsa si occuperà della gestione delle richieste di vendita, per telefono ed e-mail e fornirà assistenza post-vendita.
Responsabile dipartimento commerciale interno.
Formula offerte, preventivi e contratti e tratta le migliori condizioni di vendita
Gestisce la ricezione, lo smistamento e l’evasione dell’ordine
Carica gli ordini a programma
Programma le spedizioni
Fornisce assistenza post- vendita ai clienti
Gestisce le non conformità.
Competenze sulla gestione delle vendite, del magazzino e della distribuzione
Conoscenza del settore merceologico di riferimento
Conoscenza delle procedure tecniche e amministrative per la gestione degli ordini
Conoscenza delle norme relative alle transazioni commerciali con i fornitori.
Utilizzo dei principali applicativi informatici e software gestionali.
Orientamento all’obiettivo
Organizzazione ed efficienza
Creatività e flessibilità
Proattività, intraprendenza e dinamismo
Doti analitiche e di interpretazione di KPI
Problem solving, inteso come capacità e tempestività nel risolvere e spesso prevenire eventi inaspettati, stress e le situazioni tensive in genere
Affidabilità e serietà, che si traducono in professionalità, puntualità e discrezione nello svolgimento del proprio lavoro
Buona dialettica e saper parlare in pubblico
Autocontrollo e gestione dello stress
Immagine, come segno di rispetto nei confronti degli altri e verso sé stessi, per il ruolo che si ricopre.
#J-18808-Ljbffr