La posizione di Ingegnere di Processo richiede un individuo con esperienza consolidata in impianti di processo nei settori Food & Beverage e/o Oil Emulsion. Tale persona deve avere ottima capacità di leggere, analizzare e aggiornare documentazione tecnica (P&ID, layout, disegni meccanici, specifiche funzionali) e conoscenza approfondita dei principi di automazione industriale per scrivere e interpretare procedure di automazione.
Responsabilità
1. Analizzare la documentazione tecnica aggiornata dagli ingegneri di processo (P&ID, specifiche funzionali, disegni meccanici, ecc.).
2. Aggiornare e redigere documentazione tecnica e di processo in base alle modifiche impiantistiche.
3. Redigere, interpretare e validare procedure di automazione, garantendone coerenza con il processo e le logiche di controllo.
4. Gestire e validare la documentazione da condividere con il cliente, assicurandone completezza e correttezza.
5. Interfacciarsi con i team di sviluppo software del cliente per supporto nello sviluppo delle logiche di controllo.
6. Partecipare alle sessioni di FAT (Factory Acceptance Test) e SAT (Site Acceptance Test), anche presso il sito in Danimarca.
7. Supportare il cliente nelle discussioni sulle specifiche di processo e logiche di automazione.
Requisiti
1. Esperienza consolidata su impianti di processo nei settori Food & Beverage e/o Oil Emulsion.
2. Ottima capacità di leggere, analizzare e aggiornare documentazione tecnica (P&ID, layout, disegni meccanici, specifiche funzionali).
3. Conoscenza approfondita dei principi di automazione industriale e capacità di scrivere e interpretare procedure di automazione.
4. Inglese fluente.
Luogo di lavoro
Remoto con trasferta di 3-4 mesi in Danimarca.
L'azienda offre un ambiente di lavoro inclusivo e accogliente per tutti gli associati.
Siamo impegnati a garantire pari opportunità ai candidati senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.
Nel rispetto della normativa vigente, diamo priorità alla sicurezza dei dati personali dei nostri candidati.