La Power Project Consulting srl è un'azienda leader in Italia nel settore dei servizi di ingegneria integrata e multidisciplinare ed opera nei mercati, nazionale ed estero, dell'Oil&Gas, Power Generation, Marine, Ambiente e Pharma. La PPC srl, con le sue attività, è presente in Italia principalmente nelle città di Milano, Genova, Trieste, Firenze, Roma e Siracusa.
Nell'ambito dello sviluppo delle nostre attività stiamo selezionandoIngegneri per il ruolo di Instrument Design Engineer per la nostra sede di Firenze, con laurea triennale o magistrale in ingegneria elettronica, elettrotecnica, telecomunicazioni, meccatronica, industriale; diploma tecnico superiore (ITS), diploma di perito tecnico.
Attività:
Gestione di tutti gli aspetti tecnici relativi alla commessa; letture delle specifiche tecniche, estrazione delle peculiarità richieste dal progetto e quindi dal cliente. Redazione del PId di commessa, design della strumentazione, emissione delle specifiche tecniche per acquisto. Preparazione di Wiring diagram, Electrical and pneumatic hook-up drawing. La figura, inoltre, si interfaccerà con i vari fornitori per eseguire allineamenti tecnici richiesti.
Requisiti:
-Almeno 2 anni di esperienza maturata in ambito Oil&Gas, impianti industriali o macchine rotanti;
-ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata;
-ottime capacità di comunicazione, spiccate doti organizzative e precisione;
-ottima conoscenza dei software di disegno tecnico (Autocad);
-disponibilità ad eventuali trasferte per incontri con il cliente o sopralluoghi/ispezioni sulla macchina.
PREFERIBILE:
Conoscenza degli standard ASME, API e normative internazionali IEC, ATEX, NEC.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato
Durata contratto: 12 mesi
Retribuzione: €1.700,00 - €2.500,00 all'anno
Benefit:
* Buoni pasto
* Computer aziendale