Descriviamo i compiti
L'incaricato coordina le attività e i processi aziendali riferiti al back office commerciale e al servizio assistenza clienti per il territorio nazionale ed internazionale. Egli gestisce le attività di servizio proposte dall'azienda ai propri clienti, supporta la divisione commerciale nella coordinazione della documentazione richiesta per la partecipazione a gare di appalto, sia nazionali che internazionali.
Egli implementa nuovi sistemi di gestione dei flussi di lavoro al fine di garantirne efficacia ed efficienza. Le sue principali responsabilità sono:
* Gestire le risorse e le attività del team monitorando il processo di ordering e assistenza relativa;
* Fornire regolarmente aggiornamenti ai responsabili commerciali in caso di urgenze o per allinearsi sulle direttive di gestione del processo di vendita e di applicazione delle condizioni contrattuali;
* Gestire criticità, o potenziali criticità, nei servizi intervenendo direttamente o confrontandosi con i responsabili di riferimento per la gestione;
* Implementare, nell'area di riferimento, i flussi operativi necessari per l'avvio di nuovi distributori, paesi, mercati o servizi, contribuendo ai team di progetto specifici e relazionandosi con l'area vendite, regolatorio e logistica;
* Si relaziona con il referente Logistico per eventuali criticità sulle spedizioni o messa a punto di specifiche esigenze logistiche dei clienti;
* Come esperto organizzativo, egli contribuisce a rendere fluidi ed integrati i processi fino al cliente;
* Inoltre, grazie ad una supervisione dettagliata e una gestione efficace delle attività assegnate, egli contribuisce allo sviluppo commerciale dell'impresa.
I benefici dell'assunzione
A differenza di altri ruoli simili, questo incarico è un ottimo modo per acquisire esperienza e competenze nello sviluppo commerciale di un'impresa. Il candidato selezionato sarà inserito nel team di professionisti con mansioni stabili e sfide professionali sempre nuove.