Overview
Sales Line, headhunting company, sta selezionando un/a Junior National Account Manager per il settore Consumer Goods. Chi siamo
Sales Line: siamo un’headhunting company attiva in Italia & Europa per oltre 140 PMI e Multinazionali. Profilo cercato
Per un importante gruppo industriale italiano attivo nel personal care e home care, con una forte presenza sul mercato e un portafoglio marchi consolidato nei canali mass market e selettivo. Ruolo
Un/a
Junior National Account Manager, che avrà il compito di
gestire e sviluppare i rapporti con clienti strategici della GDO italiana, con particolare focus sul
canale drugstore, rispondendo al GDO Manager. Must have? Esperienza
pregressa in ambito
vendite GDO, familiarità con la gestione di
budget ,
listing ,
marginalità
e
accordi commerciali, forte motivazione alla crescita, ottime capacità analitiche e relazionali. Cosa fa un Junior National Account Manager? Gestire e sviluppare le relazioni
con i principali clienti nazionali (retailer e catene di supermercati) Definire e implementare strategie di vendita
per massimizzare la distribuzione e la visibilità dei prodotti sul mercato italiano Negoziare i contratti e le condizioni commerciali
con i clienti, monitorando costantemente i margini e le performance Collaborare con i team interni
(marketing, supply chain, customer service) per garantire l'efficace implementazione delle strategie commerciali Monitorare i risultati di vendita e analizzare i dati per ottimizzare le performance e raggiungere gli obiettivi di fatturato Sviluppare e gestire il budget
per i clienti assegnati, garantendo il raggiungimento degli obiettivi di crescita Raccogliere informazioni sul mercato, la concorrenza e le tendenze di consumo, fornendo feedback utili per l'evoluzione del portafoglio prodotti. Cosa Cerchiamo? Laurea
in Economia, Marketing o simili 2-4 anni
di esperienza pregressa nelle vendite, preferibilmente nel settore
FMCG
o in aziende che operano con grandi catene di distribuzione Ottime capacità di
negoziazione
e
comunicazione
con i clienti a livello nazionale Esperienza nella gestione di
budget
e nella
pianificazione
delle
strategie commerciali Conoscenza approfondita del mercato italiano e delle dinamiche di vendita nel largo consumo Eccellente
capacità analitica ,
proattività
e
orientamento ai risultati Buona conoscenza della lingua
inglese, sia scritta che parlata Disponibilità a viaggiare
per gestire i clienti sul territorio nazionale Un'opportunità di crescita all'interno di un'azienda
internazionale
e in
continua espansione Retribuzione competitiva, con
bonus
legati alle performance Auto aziendale
ad uso promiscuo,
assicurazione sanitaria
e
piani pensionistici Opportunità di
sviluppo professionale
e
formazione continua Sede di lavoro:
Alessandria (Richiesta presenza in sede 1-2 volte a settimana) Annuncio rivolto a candidati ambosessi (D. Lgs 198/2006).
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