WYCON COSMETICS è un brand italiano del settore beauty in forte crescita, con un modello di business dinamico, omnicanale e fortemente orientato al risultato.
Il marketing in WYCON è una leva diretta di vendita, traffico e performance retail.
Descrizione del ruolo
La figura di Head of Marketing & Commercial Strategy avrà la responsabilità di guidare strategie di marketing ad alto impatto commerciale, con focus su drive to store, sell-out e massimizzazione delle vendite.
Il ruolo riporta direttamente al CEO e opera in stretta collaborazione con i team Retail, Vendite, Prodotto e Merchandising.
Responsabilità
Definizione e implementazione della strategia marketing con obiettivi commerciali
Sviluppo di attività di drive to store per incrementare traffico e conversione nei punti vendita
Pianificazione di strategie promozionali e commerciali per massimizzare vendite e marginalità
Coordinamento di lanci prodotto, promozioni e iniziative speciali in ottica sell-out
Analisi dei principali KPI commerciali (sell-in, sell-out, traffico, conversione, ROI)
Ottimizzazione delle leve di pricing, promozione e assortimento
Supporto alla rete retail e wholesale con strumenti e campagne orientate alla vendita
Gestione e sviluppo del team marketing
Collaborazione continua con il dipartimento Prodotto per migliorare performance e rotazione
Requisiti
Esperienza consolidata in ruoli marketing con forte responsabilità commerciale
Provenienza da contesti retail / beauty / fashion / FMCG
Approccio data-driven, orientato a KPI e risultati
Esperienza nella gestione di attività promozionali e drive to store
Leadership, visione strategica e pragmatismo operativo
Cosa offriamo
Ruolo strategico con impatto diretto su vendite e fatturato
Ambiente dinamico, veloce e orientato alle performance
Possibilità di incidere concretamente sulle scelte commerciali del brand
Inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza
👉 In WYCON il marketing porta traffico, genera vendite e produce risultati misurabili.
Cerchiamo una figura che sappia trasformare strategie e promozioni in numeri concreti.
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